Olimpiadi invernali di Pechino in diretta tv e streaming: dove vedere live le gare, in chiaro o in abbonamento

Il mondo degli sport invernali si ritrova a Pechino: dal 4 al 20 febbraio (ma alcune gare iniziano già il 2 febbraio) si disputano i giochi olimpici del 2022, con l’Italia rappresentata da 118 atleti. Ma dove vedere in diretta tv e streaming le gare olimpiche? Chi trasmette le Olimpiadi? Dove vedere gli eventi gratis e in chiaro oppure in abbonamento?

RAI (in chiaro)

Le olimpiadi saranno visibili in chiaro in tv sulla Rai, che ogni giorno dedicherà ai Giochi parte della programmazione di Rai 2 (anche in HD sul canale 502 del digitale terrestre e 102 di Tivùsat) e la programmazione di Raisport (canali 57 e 58 del digitale terrestre; 21 di Tivùsat) per complessive 100 ore di gare. La Rai prevede – orientativamente – di trasmettere su Rai 2 nella notte e nella prima mattinata (cioè dalle 2:00 alle 10:00 circa) mentre su Raisport dalla tarda mattinata in poi (dalle ore 10:00 circa).

La grande novità – rispetto alle olimpiadi estive di Tokyo – è che la Rai stavolta trasmetterà gli eventi previsti sui due canali tv anche in streaming: in live streaming, le gare saranno trasmesse sul servizio Rai Play (disponibile sul sito – www.raiplay.it – e sull’app dedicata). Il link al live streaming sarà raggiungibile anche sul sito di Raisport (www.raisport.rai.it).

Discovery Plus

A detenere i diritti tv integrali è il gruppo Discovery che trasmetterà tutti gli eventi dei Giochi olimpici sulla piattaforma streaming Discovery+ (disponibile su app per smartphone, tablet e computer, su Smart Tv e sul sito discoveryplus.it). Ogni sport ed evento avrà una sua diretta dedicata, accompagnata da highlights e approfondimenti. É possibile abbonarsi alla piattaforma con una tariffa mensile oppure con una annuale, al netto di varie offerte.

Discovery plus è disponibile:
1) Direttamente su sito e app oltre che sulle Smart tv compatibili (vedi QUI)
2) Sulla piattaforma TIMVision (vedi QUI)
3) Su Amazon Prime Video (vedi QUI) come “canale” opzionale

NOTA BENE 1: la sottoscrizione annuale a Discovery Plus con il pacchetto “intrattenimento+sport” è in offerta fino al 20 febbraio 2022: chi si abbona entro quella data pagherà 29,90 euro per il primo anno di visione (dal secondo anno si torna a 69,90 euro per un anno ma si può disdire il rinnovo automatico entro la fine del primo anno).

 

EUROSPORT 1 e EUROSPORT 2

Oltre che su Discovery+ e Eurosport Player, i due canali tv di Eurosport trasmetteranno una selezione di eventi dei giochi olimpici di Pechino 2022: ciò avverrà attraverso la piattaforma DAZN e questa volta anche sulla piattaforma Sky, ai canali 210 e 211 del decoder Sky e in streaming su Sky Go e NOW (In occasione dei giochi olimpici estivi di Tokyo, i canali Eurosport su Sky non avevano invece trasmesso gare olimpiche).

 

EUROSPORT PLAYER

Gli utenti già abbonati a Eurosport Player (la piattaforma di Discovery dedicata allo sport) potranno seguire tutti gli eventi delle Olimpiadi su questa piattaforma. NOTA BENE: Eurosport Player confluirà definitivamente nei prossimi mesi in Discovery+.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *