Orlando contro il Tg3: “Quel servizio denigra Palermo, la Rai intervenga”

Dure parole nei confronti della Rai da parte del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che minaccia le vie legali qualora il Tg3 non intervenga dopo aver trasmesso un servizio introdotto da parole definite “pesantemente denigratorie”.

Il servizio in questione (trasmesso ieri dal TG3 nazionale) si apriva infatti con le parole “A Napoli, Palermo o Reggio Calabria, una gambizzazione, colpi d’arma da fuoco agli arti inferiori, non farebbe nemmeno notizia. Ma ad Ostia sì,…”

Orlando afferma: “Chiedo alla RAI di volere con estrema urgenza e a termini di legge porre rimedio al gravissimo fatto avvenuto ieri, quando un servizio del Tg3 è stato aperto dal giornalista con delle parole pesantemente denigratorie delle città di Napoli, Palermo e Reggio Calabria.
Da un telegiornale della Rai non ci aspettiamo simili cadute di stile di stampo razzista, offensive anche della professionalità degli operatori dell’informazione delle tre città coinvolte. Mi aspetto dalla direzione della prestigiosa testata una pronta replica, senza la quale la città dovrà adire le vie legali e chiedere l’intervento della Commissione di vigilanza”.

LEGGI ANCHE

A MONREALE MATRIMONIO CON MASCHERINA

IL BOLLETTINO REGIONALE (22 APRILE)


3 thoughts on “Orlando contro il Tg3: “Quel servizio denigra Palermo, la Rai intervenga”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *