Osti: “Arriverà un attaccante di livello, ma l’acquisto indispensabile comincia con la F”
Il direttore sportivo del Palermo, Carlo Osti, si è concesso a Paolo Vannini per una lunga intervista pubblicato sul Corriere dello Sport e ha fatto il punto della situazione sul mercato rosanero.
“L’acquisto che ritengo indispensabile? Comincia per F, e si chiama fame. È la dote. che più necessita per emergere in un torneo durissimo come la B. Con Inzaghi ce n’è già tanta ma averne di più non guasta”, afferma.
“Brunori nessuno lo ha voluto mandare via, ma oggi il suo ruolo era cambiato. Lui ne è consapevole, è stato correttissimo, ha deciso di andare e noi lo abbiamo accontentato dato quello che ha fatto per il Palermo. Al suo posto? Detto che Le Douaron è cresciuto, arriverà un altro attaccante di livello, che ci possa migliorare. E non è facile”.
La strategia di Osti sembra chiara. “Il mercato è un fiume in continuo movimento. L’insidia di gennaio è voler cambiare troppo, io preferisco far crescere i giocatori che abbiamo, come è successo nell’ultimo mese dove abbiamo vinto 4 partite su 5. Non abbiamo l’ansia di intervenire ma siamo vigili. Voi parlate solo di entrate ma magari mi chiedono Pierozzi dalla A…”.

Giusto. Parliamo anche di uscite. Gones e Diakite’ quando partono? E chi arriva al loro posto?
Gomes non esce, fattene una ragione
Gomes RESTA. Fattene una ragione.
Diakite’ già tu vinnisti?
La cultura è un fiume, il fiume che deve inondare la mente (Petronio, nel Satyricon -mi sembra-). La fame al contrario è una cattiva consigliera. Diffidate delle trattorie che espongono Totò che s’infila gli spaghetti in tasca o Nando Mericoni che azzanna er maccarone. Ma dico io, è mai possibile vendere l’anima per poi sentirsi parlare di fame. Pasta e ceci, buooona, ci son pure due involtini, gli ci do una scaldatina…
Come sempre tutto dipende da ciò che la proprietà intende fare . Quali sono gli obiettivi da perseguire. Inseguire le prime due o disputare i playoff? Osti credo sia anche pronto anche per dare a Inzaghi un paio di giocatori di qualità ma, ripeto, nessuno conosce i reali obiettivi. Manca da sempre il pensiero di chi mette i soldi e questo ci lascia sempre spaesati , dubbiosi. Comunque, come dico sempre, a noi non resta altro che tifare e partecipare con passione alle vicende rosanero. Inzaghi sin qui è riuscito a dare un’anima ad un gruppo di giocatori spesso nel passato distratti e quasi assenti e per adesso può bastare. Già a Mantova occorre andare decisi e pronti alla battaglia contro una formazione in evidente difficoltà. Per il resto vedremo.
Ma si Osti caso mai diamo via anche Pierozzi, che vuoi che sia. Cercate di non abusare della pazienza di noi tifosi…
Non credo che facciano un’altra uscita di livello dall’organico , non capisco perché queste dichiarazioni
Non ha detto che sta cedendo Pierozzi!
Verissimo, ma come sono cambiati i tempi rispetto a quando davamo Brienza in serie A, al Perugia, per farlo giocare…
Con un attaccante forte magari ancora più complementare a Pohjanpalo di quanto lo fosse Brunori, più un esterno sinistro che possa alternarsi nel ruolo con Augello dall’inizio o a partita in corso, secondo me saremmo a posto. Il resto dice bene Osti, lo devono fare la fame di vincere, la compattezza del gruppo e dell’ambiente, e ovviamente quel pizzico di fortuna che serve sempre sia per i risultati sul campo che per gli eventuali infortuni, ma a quello ci penserà Santa Rosalia. Io sono fiducioso, si vede che il progetto di Mister Inzaghi sta prendendo sempre più forma dando certezze e convinzione a tutti i giocatori, ed anche alla maggior parte dei tifosi.
Mentre le altre hanno acquistato con largo anticipo noi invece abbiamo ceduto con largo anticipo, però dobbiamo avere fame, non dobbiamo avere fretta e magari cediamo ancora.. Ecco così si ottiene la promozione…
Le altre sono messe male, vedi Sampodoria. Qualcuno vorrebbe essere al loro posto ?
Quello che non funziona in questa società sono i tempi biblici per fare qualunque cosa. Se ci sarà mercato sarà, forse, l ultima settimana. Quindi affronteremo le prossime quattro partite Ancor di più sotto organico.
…..effettivamente sia brunori che bardi erano due titolari….dunque la loro mancanza con il Mantova si farà sentire!
La Rosa di qualsivoglia squadra comprende titolari e riserve. Per cui è corretto sostenere che giocheremo sotto organico finché i trasferiti non verranno rimpiazzati.
Dal Manuale dell’ovvio.
Ha parlato Monsieur de la Palisse.
Quello che non funziona sono i tifosi-bambini immaturi, quelli che vogliono tutto e subito altrimenti piagnucolano.
Tutto l’universo rosanero racchiuso in poche parole, complimenti!
Quando cresceranno questi tifosi inizieremo a raggiungere risultati…
e andrà benissimo così se Osti all’ultimo giorno fa come l’anno scorso….
bravo Mimmo!
Però poi oltre il primo turno dei playoff non
ci siamo andati..,
Dichiarazioni di Osti, che sicuramente parla a nome del City Group, che fanno veramente passare la voglia di andare allo stadio… Cioè nel momento cruciale del campionato, dove serve assolutamente rinforzare la squadra con almeno tre innesti(Joronen non può fare 2 miracoli a partita) lui che fa, ci parla di alte cessioni importanti e ci dice che l’acquisto indispensabile deve essere la Fame. Sono senza parole, senza rinforzi non si andrà in A neanche passando per i playoff.
“arriverà un altro attaccante di livello”, hai problemi di comprendonio?
Per le richieste dalla serie A, si scrive Pierozzi e si legge Pojampalo.
++++++++ +++++++++ +++++++++++ ++++++++++++++++++
Gomes vuole restare e i tifosi vogliono che resti.
Gomes è il più forte centrocampista della serie B.
Diakité vuole restare e i tifosi vogliono che resti.
++++++++ +++++++++++ ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Cautela è la parola d’ordine nel Palermo.Mi trovo d’accordo con Osti,la squadra non deve essere stravolta ed i nomi che circolano sono di livello.Mi attendo il ritorno di Magnani assolutamente e poi Osti potrebbe tirar fuori dal cilindro il giocatore di nome come lo è stato Pohjanpalo .
.
I tempi sono quelli che devono essere. In una struttura piramidale. Calma e gesso, insomma, perchè non si muove foglia che Casa Madre non voglia. A proposito, come va dalle parti ru Principale? ‘La Società calcistica più forte al mondo’. C’è chi dice così così, che anche i ricchi ogni tanto piangono. Zeru tituli, la scorsa stagione per il MC, mentre nella Liga il miracolo Girona è già rientrato. Ma anche il sangue di San Gennaro talvolta non si scioglie. La peggiore notizia però arriva da lontano, da molto lontano. La sorellina indiana è stata abbandonata, mischina. ‘Oh sorellina, o nuora, o sposa…oggi a chi dici mamma, a una signora…e l’anno scorso eri così bambina’. Ps Versi di Marino Moretti. Un grande poeta, al pari del Pascoli. Così pensavo ma avevo dodici anni, tredici forse, un mezzo somaro, con gli occhi troppo spesso lucidi.
E’ inutile parlare,dipende dalla Societa’ quando e se vuole andare in A.Per me il Group,potrebbe benissimo acquistare calciatori gia’ che militano in A per fare sposare il progetto del Palermo,che non e’ poco per l’utenza che ha.