​​
La Bracierina Palermo
LT Costruzioni


Osti: “Il Palermo è già forte, ma per la A serve di più”

Il Palermo è già forte, ma per la A serve di più“. Queste le parole di Carlo Osti, intervistato in esclusiva dal Giornale di Sicilia. Il ds ha fatto il punto sulla situazione attuale. “Non servono rivoluzioni, ma innesti mirati. Abbiamo il sostegno del CFG, la conferma di Inzaghi un vantaggio – spiega Osti -. Pippo ormai conosce la città, l’ambiente e i calciatori. Questo ci permette di partire con maggiore consapevolezza nei nostri mezzi”. Sul mercato, il “vero cambiamento riguarda soprattutto la fase offensiva: se giochi con il 4-2-3-1 hai bisogno di esterni offensivi che sappiano saltare l’uomo, creare superiorità numerica e incidere nell’uno contro uno. Inoltre serve un trequartista. I primi due sono molto vicini. Per quanto riguarda Luvumbo stiamo parlando col Cagliari”.

Poi, i senatori come Segre, Ceccaroni e Augello. “Premetto che non considero la scadenza di un contratto come un problema. Anzi, molto spesso può rappresentare uno stimolo ulteriore. Anche Inzaghi è in scadenza ma mi ha detto che non vuole sentire parlare del suo rinnovo prima di avere dimostrato sul campo di meritare il Palermo. Questo è il tipo di mentalità che mi piace. Il ritiro sarà decisivo per Gyasi e Le Douaron. Da Gyasi ci aspettavamo qualcosa in più”. Infine, Vasic, Corona e Desplanches. “Ci crediamo, ma hanno bisogno di giocare con continuità un campionato intero in un contesto competitivo per dimostrare il proprio valore e tornare pronti per il Palermo”.



 


3 thoughts on “Osti: “Il Palermo è già forte, ma per la A serve di più”

  1. Dichiarazioni chiare, ide chiare. Bene così. Cerchiamo di non sbagliare in avanti che potremmo anche non avere il lusso dello scorso anno, con Pojampalo sempre presente Anzi, dovremmo avere comunque la possibilità di farlo rifiatare e non trovarcelo cotto in primavera, come è avvenuto quest’anno.

  2. Intervista che chiarisce parecchie cose: Il nuovo modulo sarà ufficialmente il 4-2-3-1, la situazione contrattuale di Segre, Ceccaroni e Augello non sono un motivo per la cessione e nessuno tra Vasic, Corona o Desplanches verrà ceduto definitivamente.

  3. Considerazioni condivisibili. Coincidono tra l’altro con quelle che spesso ci ritroviamo a fare noi tifosi qui nel sito . Importante a mio parere il chiarimento sul modulo che quasi sicuramente Inzaghi adotterà per il futuro. Tra 4231 e 433 vedo differenze notevoli . Concordo sul fatto che con l’organico attuale e i possibili nuovi arrivi il 4231 possa essere il vestito migliore . Hernani potrebbe sistemarsi nei due più arretrati ma anche tra i tre centrocampisti dietro la punta . Estevez è il mediano a protezione con magari Ranocchia accanto . Tra Rao e Luvumbo personalmente andrei sul più giovane con Palumbo e Johnsen a completare e magari Modesto in alternativa. Razionalità, mi sembra il termine più appropriato per giudicare il lavoro svolto sin qui da Osti. Ma attenzione: i giovani under , servono come il pane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *