​​
La Bracierina Palermo
LT Costruzioni


Osti: “Il Palermo è già forte, ma per la A serve di più”

Il Palermo è già forte, ma per la A serve di più“. Queste le parole di Carlo Osti, intervistato in esclusiva dal Giornale di Sicilia. Il ds ha fatto il punto sulla situazione attuale. “Non servono rivoluzioni, ma innesti mirati. Abbiamo il sostegno del CFG, la conferma di Inzaghi un vantaggio – spiega Osti -. Pippo ormai conosce la città, l’ambiente e i calciatori. Questo ci permette di partire con maggiore consapevolezza nei nostri mezzi”. Sul mercato, il “vero cambiamento riguarda soprattutto la fase offensiva: se giochi con il 4-2-3-1 hai bisogno di esterni offensivi che sappiano saltare l’uomo, creare superiorità numerica e incidere nell’uno contro uno. Inoltre serve un trequartista. I primi due sono molto vicini. Per quanto riguarda Luvumbo stiamo parlando col Cagliari”.

Poi, i senatori come Segre, Ceccaroni e Augello. “Premetto che non considero la scadenza di un contratto come un problema. Anzi, molto spesso può rappresentare uno stimolo ulteriore. Anche Inzaghi è in scadenza ma mi ha detto che non vuole sentire parlare del suo rinnovo prima di avere dimostrato sul campo di meritare il Palermo. Questo è il tipo di mentalità che mi piace. Il ritiro sarà decisivo per Gyasi e Le Douaron. Da Gyasi ci aspettavamo qualcosa in più”. Infine, Vasic, Corona e Desplanches. “Ci crediamo, ma hanno bisogno di giocare con continuità un campionato intero in un contesto competitivo per dimostrare il proprio valore e tornare pronti per il Palermo”.



 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *