Baldini: “Se vogliamo andare in B non possiamo più nasconderci”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo affronta la seconda trasferta consecutiva: questa volta i rosa vanno in casa della Paganese dopo aver pareggiato a Potenza. Silvio Baldini interviene in conferenza stampa per presentare l’incontro, parlando di un confronto avuto con i calciatori in settimana e annunciando l’assenza dall’undici titolare di Lancini, non in condizione perché fermato da un infortunio.


ORE 17.31 – “I ragazzi si sono allenati bene come al solito. Il mio sfogo non nasce da una sconfitta, ma nasce da una sconfitta morale, in quel momento non mi andava di giustificare la squadra che era contenta di aver raggiunto il pari il Potenza. Questo mi ha portato a dire quello che ho detto. Non so se servirà, con la mia coscienza sono a posto, devo metterli nelle condizioni di fare un grande campionato. Non ci resta che aspettare il campo e vedere quale sarà la risposta”.

ORE 17.37 – “Bisogna saper interpretare la gara, saper accelerare e rallentare. Ma quando si rallenta la palla dobbiamo averla noi, non gli avversari. Si può fare una ripartenza anche quando gli avversari sono nella nostra metà campo. Questo non siamo ancora riusciti a farlo ultimamente, ma con la Juve Stabia era riuscito”.

ORE 17.39 – “In settimana ci siamo confrontati: se vogliamo andare in Serie B non possiamo più nasconderci. Arrivare terzi dà vantaggi considerevoli. In spogliatoio a Potenza ho sentito dire che avevamo fatto una bella rimonta, ma io non ci sono stato. Il Palermo deve andare in B, non bisogna semplicemente fare un buon campionato, non mi interessa per la mia carriera e non deve interessare neanche a loro”.

ORE 17.42 – “Musi lunghi? I ragazzi si sono allenati molto bene, io sono molto esigente e loro non sono menefreghisti, sono molto intelligenti. La situazione è simile a quella dell’Italia, se c’è la partecipazione emotiva queste cose non succedono”.

ORE 17.45 – “Silipo? Cerco di andare incontro alle esigenze tecniche dei ragazzi. Il Palermo ha bisogno di tutti, per vincere non si può lasciare per strada nessuno”.

ORE 17.47 – “Barbera? È uno stadio ottimo, con l’Italia è stato tutto molto efficiente. Le polemiche delle ultime ore lasciano il tempo che trovano”.

ORE 17.49 – “Se arriviamo decimi giocando come abbiamo giocato a Francavilla sono fiducioso per i playoff, se invece arriviamo secondi giocando come abbiamo fatto a Potenza mi rimane qualche dubbio in più”.

ORE 17.51 – “Dobbiamo vincere le partite per aumentare l’autostima. Facendo così, vincere le partite sarà più facile. Domani sarà una partita calda, non ci accoglieranno con rose e fiori. La Paganese si deve salvare ma a noi questo non deve interessare”.

ORE 17.54 – “Difficoltà con le piccole? Non è una casualità, dobbiamo lavorarci. Il pericolo non è l’avversario, siamo noi stessi. Le cose non si migliorano con il tempo, ma solo se le vai ad affrontare. Domani non possiamo sbagliare, meno partite mancano più difficili si fanno le cose. Ma se ci sarà la prestazione vedremo come finirà la partita”.

ORE 17.57 – “Con la Nazionale abbiamo toccato con mano la passione che hanno i palermitani per il calcio. In settimana fantasticavo tra me e me, immaginando che al posto dell’Italia ci fosse il Palermo in campo”.

LEGGI ANCHE

I CONVOCATI DELLA PAGANESE


2 thoughts on “Baldini: “Se vogliamo andare in B non possiamo più nasconderci”

  1. Baldini mi sa che alla fine degli scontati play off, per dirla alla siciliana, sarai tu che te ne dovrai andare ad ammucciarti

  2. Baldini, se vogliamo andare in serie B devi seguire i consigli di chi capisce di calcio un po’ più di te. Ci sono voluti tre mesi per convincerti a togliere Pelagotti e ancora continui con Lancini, Crivello e Floriano , tre ex calciatori, anziché mettere in campo Soleri o Silipo.
    Svegliati Baldini, svegliati !!!!!!
    Cosi rimpiangiamo tutti Filippi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *