Pagliara: “Vogliamo salvare il Catania, presenteremo la nostra offerta”

Il “Comitato” in azione per tentare di salvare il Catania. Dopo la presentazione dell’istanza di fallimento da parte della Procura, Fabio Pagliara conferma l’intenzione della cordata rappresentata da lui e da Maurizio Pellegrino di presentare un’offerta prima dell’udienza fissata per il 25 maggio.

Intervistato da “TuttoC”, Pagliara afferma: “Noi saremo rispettosi di quello che decideranno Tribunale e Procura, ma l’istanza non complica le nostre mosse se non dal punto di vista della tempistica. Mercoledì ci sarà la costituzione della SpA e immediatamente, nello stesso giorno, la presentazione della nostra offerta vincolante, con tempi fissi per avere l’accettazione o meno. Ci adegueremo, comunque vada, alle indicazioni e alle attività della procura. Prendere il Catania dopo il fallimento? Non ho per nulla preso in considerazione tale ipotesi, ho messo la faccia per salvare titolo e matricola, non per avere il ruolo in una società di calcio”.

E sottolinea: “È chiaro che non si tratta di un’operazione commerciale che non avrebbe senso ma di un atto d’amore, per difendere posti di lavoro e per difendere la matricola che a Catania vale molto come fede, cuore e attaccamento alla città. Se il ragionamento fosse solo di tipo economico non ne varrebbe sicuramente la pena. È un atto d’amore con la certezza che verrebbe poi ricambiato dalla città. Si lavora su un piano un po’ irrazionale, di sentimenti e non solo commerciale e strettamente politico. Ripartire dai dilettanti? Sarebbe stato molto più facile ripartire, non c’è dubbio. Ma, come detto, si tratta di un atto di cuore”.

LEGGI ANCHE

SIBILIA: “SERVE UNA RIFORMA DEL CALCIO

CATANIA, LO MONACO CHIEDE GLI ARRETRATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *