Palermo, 1.000 euro di multa dal giudice sportivo. Valente in diffida

FOTO PEPE / PUGLIA

Il giudice sportivo di Serie C punisce il Palermo con 1.000 euro di ammenda per “fatti violenti commessi dai suoi sostenitori”, consistiti nel lancio di un petardo nel settore ospiti dello stadio del Potenza. Inoltre entra in diffida Nicola Valente: il calciatore rosanero è stato ammonito durante il match contro il Potenza. Squalificato invece Konate, calciatore della Paganese, prossimo avversario rosanero.

IL COMUNICATO

1.000 EURO – PALERMO per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver fatto esplodere nel settore da loro occupato, al 47°minuto del secondo tempo, un petardo di elevata potenza.

Considerata, da una parte, la qualità del petardo esploso e considerato, dall’altra, che non si sono verificate conseguenza dannose e valutato, inoltre, che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, 25 e 26 C.G.S (r. proc. fed, r. c.c.).

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

KONATE DRAMANE (PAGANESE)
per avere, al 49°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta offensiva nei confronti della Squadra Arbitrale in quanto, dopo essere stato sostituito, pronunciava al loro indirizzo frasi offensive ed irriguardose.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a) C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta, considerata la gravità delle parole proferite e ritenuta la continuazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *