Palermo, 10 gol in 4 partite: i rosa non sono più “Lucca-dipendenti”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo va all’attacco. Nelle ultime tre partite di campionato i rosa hanno dimostrato a più riprese di essere una squadra in salute, che è sempre riuscita a fare almeno due reti. Una tendenza che è stata confermata nel match contro il Teramo, dove gli uomini di Filippi sono riusciti anche a mantenere la porta inviolata.

Sommando tutto, fanno 10 gol nelle ultime 4 partite, perfettamente divisi tra casa e trasferta: è sicuramente un buon segnale in vista del match contro la Juve Stabia, per il quale ci sarà fino all’ultimo il dubbio sulla presenza di Lorenzo Lucca, bomber rosanero che manca ormai dal match contro il Monopoli del 7 aprile e le cui condizioni atletiche lasciano più di una perplessità.

Per ovviare all’assenza del cannoniere, il Palermo ha fatto affidamento a tutte le zone del campo: delle 10 reti segnate ne sono arrivate 5 dall’attacco (2 Floriano, poi uno a testa Santana, Rauti e Silipo), 4 dal centrocampo (3 Valente e uno Luperini) e uno dalla difesa con Lancini. A funzionare benissimo è la fascia sinistra rosanero, con Valente che è al top della condizione e che anche col Teramo ha sfiorato il gol, dato che probabilmente il suo tiro nell’occasione del rigore sarebbe finito in porta.

Manca certamente l’apporto delle punte: Rauti gioca titolare nel ruolo di centravanti ormai da 6 partite e ha trovato la rete (importantissima) solo contro la Cavese, pur dando sempre il suo apporto a livello di impegno. Saraniti invece è sembrato riprendere fiducia proprio nelle ultime due partite: contro la Virtus Francavilla ha offerto un intelligente assist a Silipo, mentre contro il Teramo è stato importante protagonista del gol di Luperini, prima aprendo il gioco per Marconi, per poi offrire la sponda vincente al centrocampista rosa.

Il Palermo si appresta quindi ad affrontare la Juve Stabia senza paura tenendo a mente due cose: la prima è che il match del Barbera contro i campani rappresenta l’unica brutta macchia del cammino di Filippi con i 4 gol presi (sconfitta record nella storia del Palermo in serie C); la seconda è che comunque la squadra di Padalino ha passato il turno a fatica e tra mille polemiche contro la Casertana.

LEGGI ANCHE

PALERMO “PRIMA” SODDISFAZIONE: ORA LA JUVE STABIA CON LO SPIRITO GIUSTO

CATANIA, BOTTA E RISPOSTA SIGI – TACOPINA


2 thoughts on “Palermo, 10 gol in 4 partite: i rosa non sono più “Lucca-dipendenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *