Palermo-Acireale, il derby di Silipo: “I rosanero? Essere favoriti non basta”

“Il cuore spaccato a metà”. Fausto Silipo racconta da doppio ex le sensazioni del derby in programma domenica tra Palermo e Acireale e dice la sua sul momento della due squadre e sui ricordi vissuti da giocatore e allenatore con le due squadre: “A Palermo ho trascorso 4 anni intensi, ho tanti amici, anche ad Acireale sono stato bene, ma solo un anno: allora dico Palermo”.

LANCINI, FUGA DA BRESCIA: “PALERMO LA MIA CATARSI”

Intervistato da Giovanni Di Marco per la Gazzetta dello Sport, afferma: “Al pensiero di queste 2 squadre che lottano in D, un po’ d’emozione affiora. Fa specie vedere il Palermo tra i dilettanti: è superfavorito ma guai a sottovalutare gli avversari, incluso l’Acireale che comunque sta messo bene in classifica. Essere favoriti non serve a niente. Al Palermo servono solo i 3 punti”.

Poi si concentra sui temi pubblico e mercato: “A Palermo la cornice fa la differenza, soprattutto quando c’è entusiasmo. Ma la partita la fanno i giocatori e anche l’Acireale ha una tifoseria calda e generosa. Mercato Palermo? Sono gli altri a rincorrere in classifica, quindi credo che la necessità di migliorarsi riguardi le antagoniste. Il Palermo ha una rosa buona pure in C”.

LEGGI ANCHE

ACIREALE, ECCO IL DATO DEI BIGLIETTI VENDUTI

LANCINI, FUGA DA… BRESCIA: “PALERMO LA MIA CATARSI”

ACIREALE, IL DG FASONE: “RISPETTIAMO IL PALERMO, MA NON ABBIAMO PAURA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *