Palermo al bivio: contro la Vibonese assetto nuovo e cambio di passo

FOTO PEPE / PUGLIA

“Ci risiamo”. Con questa semplice affermazione Carlo Brandaleone apre la sua disamina sul Giornale di Sicilia. Il Palermo gioca la sua sesta trasferta stagionale, questa volta a Vibo Valentia, ed è ancora una volta incontro con la verità.

I rosanero sono chiamati a una prova di spessore per capire se potranno insidiare il Bari per il primo posto oppure se sarà necessario passare dai playoff per ottenere un’eventuale promozione. Anche Filippi diventa “osservato speciale”.

All’allenatore il compito di mettere qualche pezza e sfruttare meglio una rosa che sicuramente non è stellare ma che può rendere di più. A causa delle assenze (Accardi, Marconi, Perrotta) il tecnico di Partinico dovrebbe passare alla difesa a quattro e di conseguenza anche il centrocampo potrebbe passare a tre.

Anche se non sarà un modulo o una partita a cambiare la situazione. La speranza è che quello rosa sia un percorso che nel tempo garantisca solidità. Intanto oggi è importante vincere contro la Vibonese 17a in classifica: un avversario sicuramente non irresistibile che ha il peggior attacco del campionato.

Sul quotidiano anche il dato dei cartellini rossi per il Palermo: sono quattro frutto di tre espulsioni dirette e una doppia ammonizione. Nessuno ha fatto peggio (anche se c’è a “pari merito” la Virtus Francavilla condivide il podio coi rosa). Cartellini spesso evitabili che mettono in difficoltà la squadra. Un altro punto su cui lavorare.

LEGGI ANCHE

PALERMO, I CONVOCATI DI FILIPPI PER LA GARA CON LA VIBONESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *