Palermo, prove anti-Milan: difesa a quattro e Quaison sugli scudi

De Zerbi apre le porte in vista della seduta del giovedì nella settimana che porta a Palermo-Milan. Settimana cruciale per il tecnico e per i rosa, ad un solo punto dall’ultimo posto in classifica e reduci da quattro sconfitte consecutive, nonché ancora incapaci di raccogliere un singolo risultato utile tra le mura amiche. Farlo contro i rossoneri, attualmente terzi in classifica, non sarà certo facile. In ogni caso, il tecnico bresciano sembra orientato a puntare ancora sulla difesa a quattro, nonostante il rientro di Rajkovic e l’infortunio di Rispoli.

La seduta pomeridiana del giovedì è iniziata con esercitazioni specifiche per il reparto arretrato, che De Zerbi ha mantenuto con una linea a quattro come nelle ultime partite di campionato. La difesa con la pettorina è composta da Morganella, Vitiello, RajkovicAleesami. Una sorta di difesa titolare, almeno per tre quarti, contrapposta all’altra formazione composta da Cionek, Andelkovic, GoldanigaPezzella.

Uno schieramento che lascia intuire una conferma al 4-1-4-1, come si nota d’altronde nel resto delle due formazioni: da un lato Jajalo alle spalle di una linea a quattro composta da Diamanti, Bouy, Chochev Lo Faso; dall’altro è invece Gazzi a fare da schermo, con Embalo, Hiljemark, Bruno HenriqueSallai a completare la linea tra centrocampo e trequarti. In avanti due falsi nove: Trajkovski nella squadra con la pettorina e Quaison senza. Non utilizzato Nestorovski, presente comunque nel gruppo al campo di allenamento per svolgere una seduta differenziata programmata, mentre nel corso delle partite a tema Trajkovski (non al top della forma) è stato sostituito da Plescia.

Formazioni mantenute praticamente invariate, infine, nella partitella a chiusura della seduta. La sfida in famiglia è terminata 2-0 per la squadra senza pettorina: protagonista Quaison con una doppietta.

PALERMO A-PALERMO B 0-2

PALERMO A (4-1-4-1) – Posavec; Morganella, Vitiello, Rajkovic, Aleesami; Jajalo; Diamanti, Bouy, Chochev, Lo Faso; Plescia.

PALERMO B (4-1-4-1) – Fulignati; Cionek, Andelkovic, Goldaniga, Pezzella; Gazzi, Bonfiglio, Hiljemark, Bruno Henrique, Sallai; Quaison.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *