Palermo, arriva Matteo Stoppa: chi è il nuovo acquisto rosanero

Il Palermo rinforza anche il reparto offensivo: Matteo Stoppa giocherà con la maglia rosanero. Il talento arriva alla corte di Baldini in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria.

Stoppa è un calciatore classe 2000 in grado di ricoprire diversi ruoli offensivi: dà il suo meglio da trequartista, ma è in grado di giocare come seconda punta o come esterno offensivo. Cresce nel settore giovanile del Novara dove raggiunge quella che a oggi è la sua unica presenza in Serie B, all’età di soli 16 anni, nel match perso per 2 – 0 contro il Carpi del 18 maggio 2017. A dargli fiducia, tra l’altro, fu l’ex allenatore del Palermo Roberto Boscaglia. Il suo talento viene riconosciuto prima dal Manchester City, che lo segue da uno stage più da vicino, e poi dalla Juventus, che ne acquista il cartellino.

Tuttavia con i bianconeri non esordisce mai in prima squadra e per tale motivo viene acquistato dalla Sampdoria, che comincia a girarlo in prestito prima alla Pistoiese e poi alla Juve Stabia, dove torna ulteriori presenze in Serie C, dopo quelle arrivate ai tempi del Novara. Nella sua ultima stagione con la Juve Stabia ha segnato 11 gol, giocando in un ruolo molto offensivo, spesso anche come punta.

Per Stoppa si tratta dunque di una sorta di “seconda chance” con il City Group, dopo quel provino di 6 anni fa per il club di Manchester: per lui adesso arriva la grandissima opportunità del Palermo. Sarà Baldini a decidere se farlo giocare a supporto di Brunori come trequartista o in un ruolo più defilato sulla fascia.


1 thought on “Palermo, arriva Matteo Stoppa: chi è il nuovo acquisto rosanero

  1. Non ci siamo! Un altro prestito senza alcun diritto di riscatto! In un giocatore o ci credi o che lo prendi a fare? A fare un favore alla Sampdoria?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *