GdS – Palermo aspetta i tifosi: i dati della media spettatori in Serie B

il palermo non si ferma

Tra un Rispoli stregato dalla città di Palermo e i vertici del calcio italiano che non abbandonano la nave, il Giornale di Sicilia affronta il tema dei tifosi rosanero e analizza dati alla mano la media spettatori di queste prime 14 giornate.

Il Palermo, nonostante la base d’utenza più ampia della Serie B (670 mila abitanti, quasi il doppio di Bari – seconda città più popolosa) ha l’undicesima media spettatori del campionato con soli 6.392 spettatori di media, mentre a guidare la classifica è proprio il Bari con 14.661 di media.

QUI CREMONA, A VOI PALERMO: LA STAFFETTA DEL TIFO

I dati completi mostrano che 5 squadre hanno superato i 10 mila di media (in ordine crescente Salernitana, Parma, Foggia, Cesena e Bari), mentre impietosa è l’analisi sul Palermo: gli spalti del Barbera sono stati riempiti solo al 17,6% del loro effettivo potenziale, con addirittura Palermo – Virtus Entella come picco negativo (solo 4.963 spettatori) e Palermo – Perugia massimo stagionale a 6.844 spettatori.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

E Giardina, in vista anche del ritorno della Curva Nord 12 allo stadio lunedì prossimo, scrive nel proprio articolo: “É impensabile che l’unica squadra ancora imbattuta in trasferta debba soffrire le partite casalinghe come se si giocasse in campo neutro, senza la spinta del pubblico. Nel ringraziamento di Tedino ai “temerari” giunti a Cremona c’è anche questo messaggio”.

LEGGI ANCHE

FOTO – I GIORNALI IN EDICOLA, 15 NOVEMBRE

RISPOLI: “PALERMO, GENTE CALOROSA”

DI DONATO: “AI MIEI TEMPI LO STADIO…”

L’ELENCO DI TUTTE LE QUALIFICATE AI PROSSIMI MONDIALI

FOTO – IKEA: “ECCO LA NUOVA PANCHINA PER VENTURA”


2 thoughts on “GdS – Palermo aspetta i tifosi: i dati della media spettatori in Serie B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *