Palermo, assalto alla vetta: i rosa si caricano restando in silenzio

FOTO PEPE / PUGLIA

Niente è impossibile“. Questo l’incipit di Salvatore Geraci nel suo articolo per Repubblica. Il giornalista parla del Palermo che ha riaperto il campionato dopo un periodo con più bassi che alti.

Dopo la gara contro la Turris il momento sembrava disperato, invece i rosa hanno ribaltato la situazione in quattro giorni con due successi di fila: dimezzando il gap e recuperando 5 punti. Adesso sono terzi alle spalle del Catanzaro.

Il Bari capolista, inoltre, non è imbattibile. L’anno scorso (arrivati alla stessa giornata) la Ternana grazie a otto vittorie e nessuna sconfitta aveva immagazzinato già 27 punti con una differenza reti che i biancorossi possono solo sognare.

Domenica i rosa proveranno a dire la loro in campionato contro l’Avellino in una sfida dal sapore di rivincita per i playoff giocati lo scorso anno. E Castagnini chiede al gruppo silenzio e non ammette distrazioni.

Allenamenti a porte chiuse da domani a sabato anche per la stampa. Inoltre, altra curiosità riguarda il Bari capolista che sabato affronterà proprio il Catanzaro secondo: i rosa sperano in qualche punto lasciato per strada per diminuire ancora di più il distacco in classifica. Un punto di partenza potrebbe essere il modulo con la difesa a quattro che sembra dare maggiore stabilità anche a causa delle assenze.

LEGGI ANCHE

PALERMO, E’ EDOARDO SOLERI IL BOMBER DI SCORTA ROSANERO


12 thoughts on “Palermo, assalto alla vetta: i rosa si caricano restando in silenzio

  1. Bari-Catanzaro finisce in pareggio. Se battiamo l’Avellino domenica siamo secondi a 3 punti dalla vetta.
    AMUNI’!!

  2. Ma perché pompate cosi tanto ….
    La squadra è mediocre .
    Questo è sotto gli occhi di tutti…
    Vedrete che domenica sera staremo qui a commentare l ennesima debacle

  3. Assalto alla vetta addirittura. Ma non è così. La vetta dista 5 punti e la squadra non dà tutto questo affidamento. Speriamo semmai di avvicinarci e che questa squadra dia segni di continuità. Non dimentichiamoci infine che manca obiettivamente ancora e tanto in difesa e per me anche in porta e nell’allenatore(inadatto al ruolo) per essere una squadra da puntare decisamente alla serie superiore.

  4. Molto perplesso, ma non tanto sul Palermo calcio, quanto invece su alcuni commenti. E’ quasi come se volessero togliere finanche la speranza. Oppure si tratta stupide provocazioni. Di fatto, il prossimo turno è importante e, perdonate il francesismo, me ne fotto se siamo terzi per culo o per sbaglio. Non siamo innanzi alla matematica, non sempre vincono i più forti e la palla è tonda per tutti.

  5. Ormai ci sono tristemente abituato a leggere questi eterni scontenti che non sanno neanche piu sognare ! Altro che fede….sanno soltanto criticare e spegnere ogni sogno. Brutta cosa la loro scontentezza !!!

  6. Ormai ci sono tristemente abituato a leggere questi eterni scontenti che non sanno neanche piu sognare ! Altro che fede….sanno soltanto criticare e spegnere ogni sogno. Brutta cosa la loro scontentezza !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *