Palermo, 1-1 in extremis col Bari: Lucca risponde a D’Ursi

FOTO PEPE / PUGLIA

Pari in extremis del Palermo contro il Bari. Al “Barbera” finisce 1-1 con entrambi i gol che arrivano nei finali di tempo: a fine primo tempo è D’Ursi a segnare da distanza ravvicinata su uno svarione della difesa rosanero; nel finale della ripresa (dopo che il Palermo ha corso molti rischi per centrare il pareggio) è invece Lucca a trovare il gol con una bomba su punizione che si insacca all’incrocio dei pali. Nel finale attimi di tensione, con Odjer che protesta in maniera veemente accusando di aver ricevuto insulti razzisti —–> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

FINE PARTITA: Al “Barbera” finisce 1-1 tra Palermo e Bari.  —–> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

48′ s.t. – Il Palermo adesso prova anche a vincerla: Odjer (chiaritosi con l’arbitro) cerca di trascinare la manovra offensiva.

47′ s.t. – CAMBIO BARI: esce Antenucci, entra Simeri; esce Marras, entra Candellone; esce De Risio, entra Bianco.

46′ s.t. – PROTESTE VEEMENTI DI ODJER! Odjer si lamenta di presunt insulti razzisti e in maniera vistosa nei confronti della direzione di gara, Boscaglia fatica a trattenerlo a bordocampo. Espulso Filippi.

5 MINUTI DI RECUPERO

45′ s.t. – AMMONITO CRIVELLO. Ora è il Bari che tenta l’assalto per riagguantare la vittoria.

43′ s.t. – GOL PALERMO!!!!!!! LUCCA!!!!!! Da 30 metri, un’autentica bomba all’incrocio dei pali! I presenti allo stadio increduli: un attimo di silenzio, poi il boato della panchina rosanero!!! Gol pazzesco e Palermo che trova il pareggio!

39′ s.t. – Il Palermo tenta gli ultimi assalti, ma è molto impreciso e perde diversi palloni. Il Bari attende in difesa per poi ripartire in contropiede.

36′ s.t. – D’ORAZIO! Il Bari recupera palla e in velocità riesce a essere sempre più efficace: pallone filtrante per D’Orazio che proba la conclusione in diagonale: pallone che si perde sul fondo.

33′ s.t. – GOL ANNULLATO AL PALERMO PER FUORIGIOCO. Cross in mezzo dalla sinistra: Frattali non trattiene sulla conclusione ravvicinata di Saraniti, ma Luperini ribadisce in rete. L’arbitro ferma tutto per la segnalazione di fuorigioco.

32′ s.t. – Odjer recupera su Antenucci e ridà palla a Pelagotti, che però ha un’esitazione e si fa scavalcare dalla palla. Brivido per la difesa del Palermo.

31′ s.t. – CAMBIO BARI: esce D’Ursi; entra Lollo.

30′ s.t. – D’URSI SI DIVORA LO 0-2. Contropiede micidiale del numero 11, che salta netto Accardi e si presenta a tu per tu con Pelagotti. Conclusione debole che il portiere blocca.

27′ s.t. – DOPPIO CAMBIO PALERMO: esce Lancini (infortunio), entra Valente; esce Rauti, entra Lucca.

26′ s.t. – Sanitari del Palermo in campo: resta a terra Lancini!

25′ s.t. – AMMONITO ODJER. Contropiede del Bari sulla destra, Odjer costretto al fallo tattico su Marras.

21′ s.t. – Ennesima incursione di Marras in area e intervento al limite di Crivello, che rischia fallo e cartellino. Per l’arbitro non c’è fallo.

20′ s.t. – Dopo il forcing iniziale, Palermo in affanno e  Bari che prova a schiacciare l’avversario a caccia del raddoppio. I rosa provano a ripartire, ma il pallone è facile preda di Frattali.

18′ s.t. – DOPPIO CAMBIO PALERMO: esce Palazzi, entra Silipo; esce Kanoute, entra Floriano.

17′ s.t. – Ancora Bari pericoloso in ripartenza: Marras entra in area sulla sinistra, ma scivola al momento del controllo per il tiro. Palermo molto sbilanciato in avanti alla ricerca del pari.

15′ s.t. – AMMONITO SARANITI. Fallo netto su Di Cesare

14′ s.t. – ANTENUCCI! Punizione dalla trequarti per il bomber del Bari, che va direttamente in porta: pallone che muove l’esterno della rete e fa trattenere il fiato a Pelagotti. Pallone fuori di pochissimo.

11′ s.t. – SARANITI! Tenta una giocata difficilissima e per poco non gli riesce. La difesa del Bari riesce a leggere la traiettoria e sventa la minaccia. Prosegue l’assedio del Palermo all’area dei pugliesi.

10′ s.t. – CAMBIO BARI: esce Celiento, entra Semenzato.

8′ s.t. – Attimi di apprensione per Di Cesare, che prende un colpo alla testa e per alcuni istanti resta immobile a terra. Fortunatamente si rialza.

5′ s.t. – Palermo ancora arrembante nell’area di rigore del Bari: tentativo di sponda di Kanoute per Saraniti sul secondo palo, ma l’attaccante palermitano è in posizione di fuorigioco.

4′ s.t. – RAUTI!!! Conclusione sul secondo palo, Frattali devia in angolo.

3′ s.t. – LUPERINI!!!!!!! CHE OCCASIONE! Cross dalla destra per l’attaccante rosanero, che si avventa in tuffo sul pallone. Colpo di testa che finisce alto!

2′ s.t. – Ciofani prova subito a scaldare i guantoni di Pelagotti: conclusione sul secondo palo, che il portiere rosanero non trattiene, ma un giocatore del Bari è in fuorigioco.

ORE 16.01 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio all’intervallo.

FINE PRIMO TEMPO: nel finale di parziale il Bari passa in vantaggio. I pugliesi conducono 0-1 con gol di D’Ursi e approfittano di qualche disattenzione della difesa del Palermo. Sui piedi Rauti alcune potenziali occasioni, ma dopo la fiammata iniziale i siciliani si rivelano poco incisivi alla distanza.

45′ p.t. – GOL BARI. D’URSI. Svarione della difesa del Palermo sulla propria fascia sinistra: conclusione di Marras dal limite dell’area piccola che viene murata, ma il rimpallo finisce sui piedi D’Ursi (anche lui in area piccola). Da due passi non può sbagliare,

43′ p.t. – AMMONITO BOSCAGLIA. Il tecnico rosanero protesta per un fallo non concesso al Palermo al limite dell’area su Crivello.

41′ p.t. – Il Palermo sciupa una potenziale occasione: punizione battuta veloce e contropiede, ma Palazzi esita al momento dello scarico sulla destra. Il giocatore rosanero viene rimontato e perde palla.

39′ p.t. – Adesso  anche il Palermo prova i lanci lunghi, rivalendosi però impreciso e inefficace. Partita bloccata in questa fase.

36′ p.t. – RAUTI!!! Saraniti finta la conclusione, poi pallone appoggiato per la botta di destro di Rauti: pallone che passa oltre la barriera, ma si perde alta sopra la traversa.

35′ p.t. – Il Palermo prova a risalire il campo dalla sinistra: Saraniti chiede il triangolo, ma Rauti viene atterrato al limite dell’area. Punizione per il Palermo.

31′ p.t. – AMMONITO ANTENUCCI. Entrata in netto ritardo su Somma nel tentativo di recuperare palla.

30′ p.t. – SARANITI! Bel Cross di Accardi dalla destra, ma Saraniti (appostato sul secondo palo) non trova la deviazione di testa.

29′ p.t. – Palermo attento in difesa, soprattutto sui tentativi di cross. Bari che fatica a trovare varchi.

26′ p.t. – CAMBIO PALERMO: esce Marconi (infortunio), entra Lancini.

25′ p.t. – SI FERMA MARCONI! CHIEDE IL CAMBIO. Lascia il campo zoppicante.

24′ p.t. – Fase di studio della partita: il Bari prova ad appoggiarsi ai lanci lunghi, ma non trova sbocchi. Per il Palermo ci prova Palazzi, ma la sua conclusione è fuori bersaglio.

22′ p.t. – Richiamo verbale anche per Ciofani dopo il fallo su Rauti; tanti contatti duri in avvio.

18′ p.t. – Altro pallone regalato dai rosa: stavolta è Rauti che consegna palla a D’Orazio, che parte in campo aperto; anche stavolta la difesa dei rosa rimedia in qualche modo.

16′ p.t. – RISCHIO PER IL PALERMO! Pressing efficace dei rosa, ma un rimpallo su Marconi manda in porta Marras: la difesa riesce a ripiegare e a concedere solo una conclusione angolata che si perde sul fondo.

14′ p.t. – Lungo battibecco tra il direttore di gara e Sabbione, che viene richiamato dopo un fallo duro su Kanoute.

11′ p.t. – Il Bari si fa vedere sull’asse Marras-Antenucci: murata la conclusione del bomber della formazione pugliese. Poi altra incursione dalla destra dei puglies. Pelagotti blocca la conclusione.

9′ p.t. – Il Bari prova ad affacciarsi in avanti, ma la difesa del Palermo fa buona guardia; rosa efficaci anche in fase di pressing.

6′ p.t. – RAUTI!!!!! Ancora l’attaccante del Palermo: inserimento perfetto dalla sinistra sul cross dalla destra di Kanoute, ma il suo colpo di testa in corsa finisce alto.

4′ p.t. – RAUTI! Gran conclusione col destro dell’attaccante, Frattali costretto all’intervento in tuffo e a respingere in angolo.

3′ p.t. – Bari imperfetto in disimpegno ma Kanoute non ne approfitta: si avventa sul pallone spazzato male da Sabbione, ma sbaglia il passaggio per Saraniti.

2′ p.t. – Il Palermo prova a manovrare palla sulla sinistra e a mettere il cross in mezzo per Kanoute: la difesa spazza via dall’area.

ORE 15.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca nel primo tempo da destra verso sinistra, il Bari batte il calcio d’inizio.

ORE 14.58 – Bari già in campo, dopo alcuni secondi di attesa entra anche il Palermo.

ORE 14.57 – Squadre e terna arbitrale in campo. Il Palermo si schiera con il completo celebrativo bianco e azzurro; Il Bari scende in campo in completo rosso.

ORE 14.49 – Riscaldamento terminato. Tra poco il via alla partita.

ORE 14.21 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Per il Palermo l’occasione per ritrovare fiducia e slancio; per il Bari, quella di avvicinarsi alla capolista Ternana (che riposa). Rosanero e pugliesi si affrontano allo stadio “Renzo Barbera”.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 15)

PALERMO (4-3-3): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello; 5 Palazzi, 19 Odjer, 27 Luperini; 20 Kanoute, 9 Saraniti, 23 Rauti.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 7 Floriano, 8 Martin, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 14 Valente, 16 Peretti, 17 Lucca, 21 Broh, 26 Marong.

BARI (3-4-3): 1 Frattali; 21 Celiento, 17 Sabbione, 6 Di Cesare; 13 Ciofani, 4 Maita, 19 De Risio, 15 D’Orazio; 10 Marras, 7 Antenucci, 11 D’Ursi. 

A disposizione: 12 Liso, 22 Marfella, 3 Perrotta, 5 Bianco, 8 Hamlili, 9 Simeri, 16 Corsinelli, 18 Candellone, 25 Lollo, 27 Andreoni, 29 Semenzato.

LEGGI ANCHE

PALERMO, OCCHIO AL BARI D’ATTACCO

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA


32 thoughts on “Palermo, 1-1 in extremis col Bari: Lucca risponde a D’Ursi

  1. Dire che Odjer ha i piedi quadrati è come dire poco! Ma perché non imposta sugli attaccanti anziché tirare in metà??

  2. come al solito dalla fascia destra nascono tutte le migliori azioni del Palermo.
    Lo scambio accardi-kanoutè alla mezzora è stato bellissimo

  3. crazyhorse
    ma quale partita stai guardando? quella del catania?
    odjer sta giocando bene, è sempre da inizio campionato tra i migliori in campo, tutti cercano lui, è il migliore centrocampista del Palermo, non butta mai palla via a casaccio, cerca sempre i compagni e poi ha pure piedi buoni (in una precedente partita se fosse entrato un suo gol da quasi centrocampo sarebbe stato un capolavoro)

  4. poi si lamentano se uno li invita a vedere il catania.
    avere qualcosa da ridire su Odjer che è sempre l’ultimo a mollare, è un centrocampista di categoria superiore ed è sempre tra i migliori in campo (all’unanimità per tifosi e giornalisti) è francamente grottesco!

  5. Ma che ce ne frega della vittoria ???? A noi basta vedere la grandezza di Kanouté…. Ma che splendore ! Da solo, vale il prezzo del biglietto 🙂

  6. Festivale dell’imprecisione !!!! Come dicevo la scorsa volta, ogni tiro da fuori area finisce in curva sud (terzo nivello) Suggerirei di spostare la porta in curva sud ???

  7. pasticcio tra palazzi e rauti per il gol del bari!
    ma anche quell’errore di somma è inamissibile, poteva essere pericolosissimo! boscaglia ha fatto bene a rimproverare somma!
    dovrebbe sostituirlo!
    nel secondo tempo se fossi al posto di boscaglia farei entrare broh al posto di palazzi, doda al posto di crivello e marong al posto di somma

  8. Pelagotti è da:

    – mettere in tribuna (con annessa esclusione e tolto saluto da parte di compagni, staff e allenatore)
    – non va pagato per qualche mese
    – licenziato con annesse offese
    – mandato via e fatto in modo di fargli terra bruciata ovunque così che non rovini più il gioco del calcio come fa regolarmente con noi.

    Mai visto un portiere così tanto negato.

    1. lo dico dall’inizio del campionato Saverio…ma niente mai è stato provato Fallani… finchè insiste a far giocare delle emerite schiappe( soprattutto in difesa) forse perché glielo impongono non migliorerà mai la difesa del Palermo

  9. ennesima dimostrazione che siamo senza punta centrale e senza portiere. non abbiamo giocato malissimo ma senza concretezza. Kanoutè fa fatica a superare l’avversario e quando (raramente) ci riesce in area il vuoto…
    Palazzi oggi ha i piedi quadrati… SPeriamo nel secondo tempo ma se non si segna un golo contro la vibonese figuriamoci contro il bari.

  10. signor alex,
    kanoutè miglior in campo.
    male invece la difesa. nel gol hanno sbagliato sia la difesa sia palazzi e rauti e pelagotti non mi è sembrato irresistibile.

  11. Giuseppe, il tuo infimo cervello non ti fa capire che non ho detto che Odjer è scarso, ho detto che non sa tirare e che deve solo limitarsi ad impostare per gli attaccanti.

  12. crazyhorse, non replico a tono per rispetto di chi ci ospita e del direttore Monastra. Ribadisco che oltre a sapere coprire e impostare, Odjer sa anche tirare come dimostrato in una partita di alcune settimane fa dove ha tirato da quasi centrocampo all’incrocio dei pali e il portiere avversario ha fatto il miracolo

  13. Forse, oltre la nuova maglia…dovrebbero prevedere anche delle nuove scarpe (meno quadrate per i tiri) ??? Solita prestazione alla quale dobbiamo abbituarci, con poche idee al centrocampo e attacco sprecone con quelle rare occasioni create. Mi sa che dobbiamo prepararci ad un Natale griggio anche dal punto di vista rosanero (maledetto 2020) tranne se Boscaglia riesce a trovare le giuste soluzioni per il secondo tempo (ci spero, ma ho i miei dubbi) Forsa Palermo e soprattutto Santa Rosalia 🙂 Pronostico del secondo tempo ? Tripletta di Kanouté !!

  14. signor gigi, veramente Kanoutè supera quasi sempre l’uomo: il doppio passo con assist per rauti e il dribbling con passaggio delizioso ad accardi lo dimostrano. Di certo non stiamo perdendo per lui, ma per lo svarione difensivo in cui è stata coinvolta mezza squadra, non solo la difesa, ma anche portiere, palazzi e rauti. Mezza squadra coinvolta nell’errore che ha portato al gol del bari e gigi parla di kanoutè. bah

  15. ragazzi è storia risaputa e neppure boscaglia ci può! difesa scarsa e mancanza di un attaccante realizzativo. Tutto qui. questo è il problema , non boscaglia a boscaglia rimprovero solo che continua a far giocare delle schiappe assurde in difesa . stop

  16. Abbiamo bisogno di un portiere vero, un vero terzino al posto di Crivello, un vero regista e un attaccante di razza. Con questi ci giochiamo i playoff senza, bisogna attendere il prossimo anno e tireremo a campare.

  17. palazzi e luperini non ne stanno azzeccando una! palazzi ha sbagliato pure un passaggio elementare.
    Floriano e Broh al posto di palazzi e luperini

  18. Ma come fa a fare uscire il migliore in campo Kanoutè? E tiene ancora in campo luperini che si è mangiato un gol fatto?

  19. vorrei essere smentito da un suo gol, ma come ogni volta appena entra silipo come contro vibonese e in altre partite, anche oggi il gioco del palermo è peggiorato.

  20. ingresso disastroso di silipo e floriano.
    anche questa volta la squadra iniziale stava giocando meglio di quella del secondo tempo.

  21. salvo solo il primo tempo di Rauti ed il gol di Lucca. Il resto male, ma non è colpa dei ragazzi, questo sono… La società ha colpe gravi e lo si vede sin da inizio stagiome. Il guaio è che non ci siano investitori interessati a ridare quanto perso da mirtri la scorsa gestione col friulano.

  22. la formazione migliore in campo da schierare (considerando infortunio di almici) è la seguente:
    pelagotti
    doda accardi marconi corrado
    odjer martin
    kanoute broh valente
    lucca

  23. io sarei per
    Kanoutè in porta, Kanoutè terzino dx e pure sn, Kanoutè difensore centrale nei tre Kanoutè, laterali Kanoutè e Kanoutè a centrocampo metterei Kanoutè mentre come punta vedrei bene invecie Kanoutè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *