Stellone: “Vicende extracalcistiche? Nessun alibi, pensiamo a vincere”

palermo pescara pagelle

Consolidare il primato. È questa la missione del Palermo e di Roberto Stellone nella gara contro il Benevento. L’allenatore rosanero, in conferenza stampa, presenta la sfida valevole per la 14a giornata del campionato di Serie B, in programma venerdì 30 novembre alle ore 21.00.

ORE 17.05 – “La voglia di vincere? Non c’è da nascondersi, la squadra che abbiamo ci permette di pensare sempre di poter vincere. Siamo forti , come altre, non sempre le più forti vincono, servono anche altri fattori, come rabbia e mentalità. E fino a oggi abbiamo cercato sempre di trasmetterla, con le prestazioni e l’intensità in allenamento. Se vediamo le partite della mia gestione, nei secondi tempi la squadra è sempre andata in crescendo. Non mollare mai è una caratteristica che una squadra che vuole vincere deve avere”.

ORE 17.07 – “Verona? Dopo la partita eravamo arrabbiati ma ora non ci dobbiamo assolutamente fermare. Il Benevento ha avuto problemi di infortuni e risultati e si è riportata avanti in classifica, a 5 punti da noi. Li rispettiamo, giocavano in Serie A e hanno un ottimo allenatore. Dobbiamo pensare sempre all’aria che c’era dopo Frosinone: dobbiamo scendere in campo con quella rabbia e riprenderci quello che ci è scappato l’anno scorso”.

ORE 17.10 – “Il Palermo lotterà fino alla fine per la promozione ma è fondamentale mantenere il ritmo di marcia, se tenessimo questo ruolino a marzo il campionato potrebbe finire. Dobbiamo pensare a fare più punti possibile, prima possibile, prima che arrivi un calo (e sicuramente, come tutti, lo avremo e durerà qualche partita).

ORE 17.13 – “Ho ruotato tanti giocatori, anche in attacco come Puscas e Moreo, ma anche Falletti, Trajkovski… parto dal presupposto che gli attaccanti devono aiutare la squadra, a centrocampo e in difesa. Tutti stanno facendo bene: Moreo è un altro giocatore, ora Puscas è in forma. E Nestorovski stia sereno: non mi interessa che segni 20 gol e basta. Se segna un centrocampista o un difensore va bene comunque per la squadra”.

ORE 17.16 – “Domani il Benevento cercherà di vincere per avvicinarci a noi, carichi dell’entusiasmo della vittoria della settimana scorsa. Dobbiamo capire immediatamente come giocheranno; abbiamo preperarato due situazioni e dovremo essere bravi noi a cambiare modulo. Loro col 5-3-2 potrebbero avere più ampiezza e palleggio”.

ORE 17.17 – “Trajkovski? Vero, non ha più segnato, ma io penso alla squadra. Quando ti sacrifichi è normale essere meno lucidi, ma sono soddisfatto di quanto sta facendo. È importante per noi: gli manca solo il gol, ma arriverà”.

ORE 17.19 – “Le vicende extracalcistiche possono influenzare i giocatori? Lo escludo. Le distrazioni esterne non dovrebbero toccarci. Le partite si decidono sui dettagli, non perché si è parlato di cessioni o fallimenti. La squadra penserà solo a distanziare le nostre inseguitrici: abbiamo recuperato tanti punti nelle ultime 7 partite e non dobbiamo adagiarci o crearci alibi”.

ORE 17.20 – “Struna? Sta lavorando a parte, contiamo di averlo disponibile per la prossima settimana, in vista di Padova. Si è fermato anche Lo Faso per un problema muscolare, mentre Alastra ormai sta svolgendo il lavoro con i preparatori”.

ORE 17.22 – “Testa svuotata dalle vicende esterne? I ragazzi pensano solo a dare tutto, se io vedo uno distratto viene subito ripreso.  Non ho notato alcun calo di attenzione: non creiamoci alibi e pensiamo solo a fare una partita importante”.

ORE 17.24 – “Falletti potrebbe fare la mezzala in un 4-3-1-2. Stiamo facendo bene in entrambe le fasi. Chi non giocherà, non è una bocciatura, lo ripeto. Con un 4-4-2 sarebbe penalizzante per i centrocampisti, però la squadra può adattare diversi moduli e spesso le scelte si fanno a partita in corso, leggendo la gara”.

ORE 17.25 – “Bucchi è molto preparato e sta facendo bene, un ottimo allenatore che ha fatto sempre bene. A Sassuolo è stato sfortunato”.

ORE 17.27 – “Salvi o Rispoli in base al modulo? Possiamo giocare con loro o con Bellusci a destra, abbiamo l’imbarazzo della scelta e in base a come si metterà la partita decideremo”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – BENEVENTO

PALERMO – BENEVENTO, ARBITRA ABBATTISTA

PALERMO, IL CLOSING RALLENTA

GDS – PALERMO, TORNA L’ATTACCO CASALINGO

2 thoughts on “Stellone: “Vicende extracalcistiche? Nessun alibi, pensiamo a vincere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *