Palermo, Brunori a caccia di record: nel mirino Batistuta e Toni

FOTO PEPE / PUGLIA

Otto partite di fila in gol, diciassette gol in campionato: Matteo Brunori sta macinando record su record alla sua prima stagione in Serie C col Palermo. Una striscia che gli permette di sognare: non sono lontani i primati che l’attaccante rosanero può raggiungere e superare.

Come scrive Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, il record di gol consecutivi fra Serie C1 e C2 è di Christian Riganò, che ne ha realizzati nove di fila con la Florentia Viola (C2, 2003/04). Ma il primato assoluto, considerando anche il massimo campionato, è di Gabriel Batistuta: un filotto di undici reti, messe a segno nella stagione 1994/95.

Brunori ha già battuto il record di gol consecutivi (prima era di Sukru), ma ce ne sono anche altri che il centravanti italo-brasiliano può raggiungere. Sei giocatori hanno segnato più gol di lui in una singola stagione: Miccoli (19), Vernazza (19), De Rosa (19), Pavesi De Marco (23), Redice (28) e il miglior marcatore stagionale di sempre nella storia del club, Luca Toni (20 in Serie A e 30 in Serie B).

LEGGI ANCHE 

COSTA: “CAPIENZA DEGLI STADI AL 100% ENTRO FINE MARZO”

 


3 thoughts on “Palermo, Brunori a caccia di record: nel mirino Batistuta e Toni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *