Palermo C5, guizzo di Mineo: i rosa pareggiano 3-3 contro il Cus Palermo

Guizzo di Mineo e 3-3 strappato nel finale per i rosanero. Al “Tocha Stadium” termina con un pirotecnico 3-3 il match tra Palermo C5 e Cus Palermo: il funambolico Mineo segna proprio sul gong ed evita un’altra beffa alla compagine rosanero, che ora guarda alla sfida sul parquet dello Sporting Alcamo.

La gara si apre all’insegna dell’equilibrio, con la squadra di Zapparata che punta sul possesso palla mentre la formazione ospite cerca di sfruttare le ripartenze veloci. Ad aprire le danze del match è Lanza che, dopo una bella combinazione con Sgarlata, riesce a trafiggere il portiere del Cus.
La rete consente al Palermo Calcio A5 di prendere coraggio: i rosanero crescono sul piano dell’intensità trovando il raddoppio con Rizzuto, tra i migliori in campo nel derby. Tuttavia il numero 8 rosa è sfortunato pochi minuti dopo quando, su un’azione convulsa nell’area di rigore del Palermo, insacca la palla nella sua porta. Sul finire della prima frazione di gioco gli ospiti salgono in cattedra, creando scompiglio alla retroguardia del Palermo C5 grazie soprattutto alle giocate di un ispirato Intravaia. É il preludio al gol del 2-2 firmato da Comandatore, a pochi secondi dall’intervallo.

La ripresa diventa una battaglia, con tante palle gol e azioni degne di nota da una parte e dall’altra. Zapparata opta per rotazioni più profonde (grazie ai recuperi di Bongiovanni e Feliciello), mentre il tecnico del Cus Palermo Miosi sfrutta un organico di qualità ed esperienza. Ma l’apice si ha nei minuti finali. Al 55′ una palla vagante nella metà campo rosanero arriva a Intravaia che, con un tacchetto beffardo, supera l’estremo difensore Costanzo portando in vantaggio il Cus. Il Palermo C5 non ci sta e, negli ultimi 5′ di gioco, imbastisce un vero e proprio assedio verso l’area di rigore degli ospiti: l’arrembaggio rosanero viene premiato da Mineo che, con una conclusione chirurgica, regala ai padroni di casa il definitivo 3-3.

LEGGI ANCHE

MIRRI – DI PIAZZA: ATTESA PER LA DECISIONE SUL SEQUESTRO CONSERVATIVO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *