Palermo C5, occasione persa: il derby contro la VeCo finisce 1-1

Pari e rimpianti per il Palermo C5 nel derby contro la VeCo. La formazione rosanero domina a tratti la partita ma non riesce a capitalizzare ed è costretta ad accontentarsi del risultato di 1-1 (sprecando un’occasione in chiave salvezza).

Sin dalla prima frazione, i rosanero provano a rendersi pericolosi con i tentativi di Daricca e Sgarlata. Ma la difesa della VeCo Palermo regge bene e, nel complesso, sembra non soffrire più di tanto le sortite offensive della squadra di Lo Piccolo. Si andrà all’intervallo sullo 0-0.

E’ invece nella ripresa che la partita si accende. Pronti via non viene concesso un calcio di rigore in favore del Palermo C5 (trattenuta su Sgarlata in area di rigore della VeCo). Poi reazione furente dei rosanero che, dopo pochi minuti, trovano il vantaggio con Daricca: il giovane attaccante del Palermo Calcio a5 recupera palla a centrocampo e, dopo una bella progressione centrale, lascia partire una fucilata sul secondo palo.

Dopo il momentaneo 1-0, però, la squadra di casa smette improvvisamente di giocare, gli ospiti si ricompattano e iniziano le prove tecniche che, inevitabilmente, porteranno al pareggio. Pareggio della VeCo Palermo che verrà siglato addirittura dal portiere Abbate: al 60′ la formazione ospite, in maniera rocambolesca, decide di attaccare con tutto il quintetto, lancio in profondità sul secondo palo dove si trova appostato Abbate pronto a ribadire in rete e che si lascia andare ad una esultanza giudicata meritevole di cartellino rosso da parte del direttore di gara. Sul finire del match il Palermo Calcio a5, in superiorità numerica, attacca a testa bassa ma spreca ben 4 lapalissiane occasioni da rete per chiudere l’incontro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *