Il Palermo calcio a 5 vince il derby con gli “Eightyniners” e vola in classifica

Un altro esame superato per il Palermo calcio a 5, che cala il poker in campionato nella quarta giornata della Serie C2: i rosanero vincono 6-4 in rimonta al “Trinakria ” contro il Palermo Futsal Eightyniners e restano a punteggio pieno.

In avvio, vantaggio per gli avversari guidati dal tecnico Del Bosco nei primi minuti, dopo un giro difensivo non perfetto dei rosanero che tuttavia, grazie al consolidato asse Casamento-Bongiovanni, riescono a rialzare la testa: recupero palla e assist perfetto di “Bongio” per il pivot Casamento che supera con freddezza il portiere avversario. Il sorpasso del Palermo Calcio a 5 avviene poco dopo con una palla persa banalmente dagli Eightyniners che spiana la strada a Baucina: tocco chirurgico sull’uscita del portiere e vantaggio ospite. Ma i padroni di casa non ci stanno e trovano il pareggio grazie a un tiro libero preciso di Basile che non lascia scampo all’estremo difensore rosanero Costanzo.

Ad inizio ripresa il Palermo ha a disposizione un calcio di rigore ben guadagnato da Casamento: dal dischetto va capitan Messeri che è glaciale nel trovare ancora una volta il gol in trasferta, dopo quello realizzato a Salemi. Poco dopo, però, i rosa si addormentano in difesa e concedono a De Lisi una conclusione che il giovane talento gialloblu trasforma nella rete del 3-3. Gara che fa fatica a trovare un padrone,  ma poi c’è calcio di punizione per il Palermo Calcio a 5: Bongiovanni vede un varco nella porta di casa e lo infila con precisione chirurgica (quinto gol in cinque partite ufficiali per “Bongio”). Gara tiratissima fino all’ultimo respiro con gli Eightyniners che trovano il 4-4 in virtù del rigore trasformato da Basile.

Il finale è caldissimo: ancora una splendida combinazione tra Bongiovanni e Casamento porta quest’ultimo ad aprire il piattone e a metterla sul secondo palo, per il gol del 5-4. Padroni di casa di nuovo all’assalto, stavolta l’acuto non c’è perchè i rosa recuperano palla e Mineo è preciso nel mettere la palla nella porta vuota per il definitivo 6-4.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI A&F

NOLA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *