Bortoluzzi: “Se prima salvarsi era difficilissimo ora lo è ancora di più”

Contro il Bologna, alla prima gara di Diego Bortoluzzi sulla panchina rosanero, il Palermo tra fischi e contestazioni è riuscito a racimolare solo un punto. Un punto che potrebbe essere d’oro se l’Empoli non avesse battuto la Fiorentina e il Crotone non avesse pareggiato contro il Torino.

Ma il tecnico rosanero, nella consueta conferenza stampa post gara, nonostante tutto  elogia i suoi uomini per la compattezza con cui hanno affrontato la delicatissima gara: “La partita di oggi è andata come mi aspettavo: tanta tensione. I ragazzi però hanno fatto una partita compatta, concentrata. Sono stati sempre molto attenti, spesso però quando conquistavamo palla sbagliamo gli accordi e questo è un segnale evidente di malessere fisico. Piano piano hanno trovato tranquillità, il gioco è migliorato e abbiamo creato situazioni importanti. Abbiamo cercato di vincere ma abbiamo sprecato delle occasioni”.

“Prima della fine del primo tempo – spiega il tecnico rosanero – ho tolto Balogh perchè avevo bisogno di più velocità e ho deciso di non aspettare che finisse la prima parte di gara. Lo Faso è un ragazzo di grandi qualità e mi aspettavo che facesse questa prestazione. Ho fatto qualche cambio in difesa perchè volevo mantenere un certo tipo di equilibrio e penso che in parte ci siamo riusciti. Abbiamo concesso solo per errori abbastanza grossolani no per mancanza di posizionamento. Sicuramente gli errori sono causati anche dal carico di pressione. In porta, invece, ho scelto Fulignati perchè in questi tre giorni di allenamento l’ho visto bene, era sicuro, e sono contento della risposta che mi ha dato”.

Il pareggio, forse, mette davvero la parole fine a questa asfissiante corsa salvezza. Il Palermo, ormai, ha più di un piede in Serie B e Diego Bortoluzzi non nasconde la sua amarezza: “È più che evidente che se prima salvarsi era difficilissimo ora lo è ancora di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *