Lopez: “Baccaglini ha portato entusiasmo, la Roma…”

Un solo punto nelle ultime quattro giornate per il Palermo di Diego Lopez che, nonostante sia ancorato al terzultimo posto della classifica con 15 punti, sta lottando per tentare di conquistare la salvezza. Una salvezza difficile ma non impossibile, considerando che alla fine del campionato mancano ancora 11 gare. Tre queste, anche quella con la Roma, in programma domenica sera al Renzo Barbera e valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A.

Una gara, senza alcun dubbio, complicata sotto tanti fronti ma nonostante ciò il tecnico uruguaiano, protagonista dell’odierna conferenza stampa al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, ci crede: “Sono concentrato sulla partita contro i giallorossi, dobbiamo cercare di far bene contro una grande squadra come abbiamo cercato di fare contro la Juve – afferma Lopez – . Bisogna fare una grande partita, perchè la squadra ha lavorato tanto e bene in settimana. I ragazzi in campo si muovono bene ma possono ancora migliorare tanto. La Roma ha giocato molte partite in poco tempo, ma è una squadra con una rosa forte e di qualità“.

Contro il Torino gli errori di Posavec hanno, probabilmente, compromesso il risultato finale ma Lopez, certo che il giovane portiere croato ha già superato la delusione del momento, lo ha caricato in vista della gara di domani: “Domenica scorsa stavamo facendo una buona partita, ma dopo il primo gol abbiamo perso concentrazione e determinazione e questo è un fattore da migliorare assolutamente. La squadra stava bene in campo, ma gli errori capitano a tutti e quelli del portiere, ovviamente, hanno un peso in più. Ma Posavec è un ragazzo giovane, ha fatto degli errori ma in settimana ha lavorato bene, era sereno e determinato. Il tridente la squadra può sostenerlo, le scelte non vanno in base all’avversario ma in base alla loro condizione. Davanti avremo avversari di grandi qualità, ma noi dobbiamo pensare solo al nostro gioco. Dobbiamo giocare partita dopo partita, e fare sempre meglio. I tifosi hanno già detto che domani verranno a sostenerci e questo per noi è un stimolo in più, è fondamentale“.

Contro la Roma, tra squalifiche e infortuni, il tecnico uruguaiano dovrà fare i conti con delle assenze fondamentali, come quella di Andrea Rispoli: “E’ un giocatore eccezionale, io l’ho visto crescere molto in questi mesi, anche in fase di non possesso. Domani non ci sarà, ed anche se è un giocatore importante non è un problema per noi, abbiamo delle buone alternative. Morganella per esempio è un buon giocatore e anche se non gioca molto, come Vitiello si stanno allenando molto bene, quindi sono tranquillo. Anche se non ci sarà Rispoli non cambierò il modulo, almeno all’inizio, a partita in corso vedremo“.

Parole al miele per il nuovo presidente Paul Baccaglini: “Il nuovo presidente ha grande entusiasmo e questo contagia noi e la gente, è una persona giovane e molto intelligente e anche lui crede e parla di salvezza, aldilà dei suoi progetti, e questo per noi è fondamentale – ammette Lopez – . Questa settimana si è parlato tanto di argomenti lontani dal calcio quindi io non voglio, e tra l’altro non mi permetterei mai,  parlare della vecchia presidenza, rispetto molto Zamparini. Sono due persone diverse. Il nuovo presidente ha tutto dalla sua parte e da qui in avanti dimostrerà il suo valore“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *