Castagnini: “La colpa è di tutti. Boscaglia? Non ha chiesto niente”

Il direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, è intervenuto su Trm per rispondere alle domande di Luca Tutone riguardo il mercato rosanero: “avaro” sia in entrata che in uscita a parte l’acquisto di Francesco De Rose.

“Se Boscaglia aveva chiesto solo De Rose? Boscaglia non aveva chiesto nulla, con lui abbiamo parlato. Tanto per chiarezza, noi pensavamo di aver fatto una squadra di un certo tipo e io ci credo ancora. Boscaglia non ha chiesto niente, abbiamo avuto l’opportunità di prendere De Rose, calciatore che cambiando modalità di gioco può aiutarci. E Boscaglia penso sia contento di quanto fatto”.

Castagnini evidenzia le colpe: “Il discorso è molto semplice, noi, a partire da me parte tecnica, pensavamo di fare molto di più di quello che stiamo facendo e le responsabilità sono mie, dell’allenatore e dei calciatori. La situazione è questa ma non bisogna mollare, possiamo ancora dimostralo. Questo è un campionato da sangue agli occhi. Le scuse nel calcio non vanno bene, siamo molto indietro: ne siamo consapevoli ma abbiamo tempo di rifarci. Alla fine poi vedremo”.

Il direttore sportivo ha anche parlato del caso Saraniti: “Delle volte i calciatori fanno queste esternazioni, ma Saraniti è considerato come gli altri calciatori. Non c’è un caso Saraniti, mai messo da parte. Si deve rimboccare le maniche come facciamo tutti e andare avanti a migliorare ciò che abbiamo fatto. Nascondersi e chiacchierare adesso non serve. Troppo facile dare la colpa a qualcuno, ma è di tutti. La serenità non c’è, nel calcio bisogna lavorare e andare dritti. Boscaglia avrà fatto degli errori, deve dare qualcosa in più come tutti noi. Ma sa fare il suo lavoro”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL MERCATO SI CHIUDE SENZA BOTTI


40 thoughts on “Castagnini: “La colpa è di tutti. Boscaglia? Non ha chiesto niente”

  1. Le colpe principale caro castagnetti sono tue ma sopratutto di quell’arrogante di Sagramola che non ne ha indovina una.
    ANDATE VIA

  2. Se è una mezza ammissione di colpa è tardiva. E comunque sono parole che dimostrano che ancora non ha capito un piffero di quello che sta succedendo.

  3. Trm deve avere una linea preferenziale…il trio meraviglia parla solo attraverso loro….e dice sempre cose belle….(:

  4. Castagnini, mi stai anche simpatico però non cominciare pure te a sproloquiare. Almeno state in silenzio e cercate la via d’uscita più veloce per togliervi dal ***** tutti quanti siete.

  5. C’è tempo……….campa cavallo che k erba cresce.
    Ballerini ha rivoltato il Genoa in 15 giorni.
    Voi in 5 mesi mon avete cavato un ragno dal muro.

  6. Non ha chiesto niente. Dubito che ce lo avreste detto e di certo non vi credo in parola considerando tutte le bugie e le promesse mancate sino allultimo shoe di mirri che alla fine incalzato disse ” rafforzeremo la squadra: bugiardi.

  7. Castagnini chi sarebbe? Che cosa ha fatto di buono in carriera? Io lo caccierei e prendo subito Foschi.

  8. Vado leggermente fuori tema: Facebook mi ha appena ricordato che è trascorso un anno intero dall’ultima volta che sono andato allo stadio. Che tristezza…che nostalgia….
    Sono sicuro che con i tifosi sugli spalti certe spettacoli squallidi, certi pareggi scialbi, non si sarebbero visti.
    Dalle curve sarebbe arrivata quella famosa “spinta in più”, gli avversari si sarebbero intimoriti entrando nella Favorita ringhiante, qualche pallone sarebbe entrato in rete “per grazia ricevuta”.
    Voglio tornare al pane e panelle e birragghiaccè prima di entrare, voglio tornare in curva, voglio tornare a esultare per un gol abbracciando sconosciuti!

  9. Premetto che l’acqua dalla pietra non si può spremere e la squadra è stata fatta da questo signore (non lo considero un Ds)troppo incompetente per esserlo -quindi non si può fare niente penso che almeno si può provare la botta di c…con il cambio dell’allenatore.Boscaglia ha seri problemi di elasticità mentale in tutti i sensi ,anche se ripeterò sempre che allena pietre e non giocatori se cambiamo lui potremmo avere lo stesso c…del Genoa da quando hanno cacciato maran e con ballardini sono da Europa league!!!scusate sto sognando il Genoa ha uno squadrone e ballardini a differenza è un grandissimo allenatore . una elasticità e comprensione delle partite della tattica dell’avversario delle sostituzioni che neanche Guidolin che io considero il migliore tecnico che abbiamo mai avuto a Palermo aveva.Detto questo non capisco con aule coraggio questo castagnini va in tv di dice ste cose compreso li sopportabile frase “aspettiamo la fine”!!??ma la fine è già qua sotto gli occhi tutti!!sentire che prova ancora a prendere in giro città e tifosi dicendo che lui è ancora convinto della bontà di questa accozzaglia di giocatori che ha messo insieme a suo compare e i parsimoniosi è da censura anzi da qualcos’altro che preferisco non scrivere.Io al suo posto mi sarei messo in ginocchio a chiedere scusa e perdono e basta per lo schifo che ha fatto lui e la cricca o forse meglio dire compari.

    1. il genoa ha come presidente un t*******o peggiore di zamparini. solo che ha contatti migliori e ogni anno, da parecchi anni a questa parte, riceve iniezioni di liquidità milionarie. in effetti, meglio schifiarsi in A che schifiarsi in C, lo capisco, ma prendere il genoa come esempio, oppure volere ferrero, significa non aver imparato davvero nulla dalla lezione friulana.

  10. Ma come e’ possibile,che non abbiano ritenuto che a questa squadra non servisse nulla?o sono incompetenti,o presuntuosi,oppure impotenti di fronte all’evidenza.

  11. La colpa è di tutti…..e allora xkè nn rimediare invece di perseverare? Boscaglia nn ha chiesto niente o vi ha chiesto di cambiare mezza squadra? siete veramente dei farlocchi si sono rinforzate tt e hanno rose di 30 giocatori sti famosi slot valgono solo x voi? vedete di dimettervi tt ma soprattutto andate via da Palermo avete stancato siete indesiderati almeno qsto lo capite? VIAAAAAAAAAAA

  12. Ma come fai a dire che pensavate di aver costruito una buona squadra, con saraniti e Lucca che il primo ha fatto solo panchina e il secondo è al primo anno di c

  13. Astemio ti ricordo che l anno scorso con lo stadio pieno savoia e Acireale ci hanno rotto le ossa, se c’era lo stadio pieno quest anno società squadra e allenatore nn uscivano dallo stadio

  14. Credo che vanno solo a Trm per ovvie ragioni ben visibili a tutti credo che la proprieta di Trm abbia scelto una linea sui parsimoniosi ben precisa (sono amici??) chissà esigenze commerciali??chissa?? su castagnini credo che con i parsimoniosi poteva fare una squadra modesta ma mai avrei immaginato così tanto scarsa!!!!era difficile e lui ci è riuscito d’altronde il biglietto da visita di ognuno di noi sono i curriculum lui e l’altro hanno collezionato solo esoneri alcune volte presi a pedate non solo metaforico vedi cellino con lo scienziato Sagramola!!castagnini se fosse stato un ds avrebbe accetato Palermo in D????qua parliamo di gente alla frutta!!!

  15. Sta Storia di ripetere sempre:tutti colpevoli, comporta dire che sono tutti innocenti…un modo per salvarsi il sederino , dal presidente a Boscaglia … Le colpe sono a mio avviso abbastanza chiare..da chi avendone tutto il tempo non ha predisposto un adeguata campagna acquisti , da chi ha preparato il ritiro senza giocatori ed allenatore al completo, da chi non riesce ad organizzare le trasferte( partenze in pullman un giorno prima e fermata a metà destinazione )… Sarebbe ora che qualcuno si dimettesse…

    1. Scusa, quali sarebbero queste trasferte in pullman con partenza il giorno prima? Io non ne ho mai sentito parlare, e sono uno che legge praticamente tutto su Palermo.

  16. Ce Lafferty svincolato, si poteva trovare un accordo per giocare fino a fine campionato, penso che Lafferty accetterebbe subito.
    Castagnini sei una negghia, tutte si sono rinforzate, hanno preso giocatori in prestito o svincolati e voi invece niente

  17. Non è intervenuto l’altro fenomeno di dirigente dicendo “chi può assicurare che un attaccante che ha fatto 20 gol l’anno successivo si ripeta?”
    Ribalto la domanda con un’affermazione ovvero che Saraniti e Lucca testimoniano che le statitiche nel calcio contano e che affidare l’attacco a questi due profili è stata pura follia oppure un lucido piano….

  18. DICO SOLO UNA COSA LA TURRIS HA SPESO POCHISSIMO VIENE DALLA D ED ESPRIME UN CALCIO SEMPLICE E LINEARE, IDEM IL FOGGIA.
    EPPURE ENTRAMBE SONO DAVANTI A NOI IN CLASSIFICA.
    E’ CHIARO CHI HA COSTRUITO LA SQUADRA DELLE RESPONSABILITA’ AVRA’ NON CREDETE???

  19. IL CATANIA QUASI FALLITO CON O EURO HA 7 PUNTI DI VANTAGGIO RISPETTO CON LA PENALIZZAZIONE ED UNA PARTITA IN MENO CON LA GRANDE PAGANESE…
    POTREBBERO I SIGNOR DIRIGENTI DELLA MIRRESE FC SPIEGARCELO GRAZIE E POI CORTESEMENTE FARE LE VALIGIE, SONO DISPOSTO AD ACCOMPAGNARLI IN AEREOPORTO

  20. POI GIORNALISTI DI TRM BASTA TAPPETI ROSSI A MIRRI O A FARGLI DA SCUDO QUANDO IL SIGNOR MIRRI SI DEGNA DI FARSI VEDERE IN TV.

  21. Tutti a dire vendi vendi…avete capito che non c’è nessuno che può comprare? (ancora che qualcuno crede a quel bugiardo di Ferrero). Bisogna criticare, incazzarci però mai rassegnarci…il campionato non è finito! Forza Palermo

    1. Finalmente uno con i piedi per terra che parla della realtà e non dei propri sogni. Non esistono potenziali acquirenti, il Palermo non interessa a nessuno. Il 49 % delle quote sono in vendita, chi si è presentato?

      1. Gli acquirenti c’erano, solo che l’amico Orlando ha saputo a chi dare in mano la società.
        Poi, riguardo il 49% chi è disposto a metterci i soldi senza avere voce in capitolo?

  22. SIGNOR DANTE E’ POSSIBILE CHE SIA VERO QUELLO CHE LEI ASSERISCE PERO’ VEROSIMILMENTE SE NON C’E LA VOLONTA’ DI VENDERE NON CI SARA’ MAI UN POTENZIALE COMPRATORE !!
    QUESTA SEMBREREBBE L’INTENZIONE DELLA SOCIETA’ COME DALLA STESSA DICHIARATO PUBBLICAMENTE.

    1. Mirri ha dichiarato ai giornalisti a TRM alla domanda precisa di Alessandro Amato che il 49 per cento delle quote è in vendita, poi è chiaro che non sono in regalo

  23. Le colpe sono di tutti gli addetti ai lavori però vanno percentualizzati. La cosa che dovrebbero fare con umiltà è andare a Renate (paesino di 4000 abitanti) e farsi dire come si fa a essere primi in seric girone A.

  24. A mio parere ci sono problemi nello spogliatoio, perché fin quando un allenatore insiste con gli stessi uomini e vince è un conto, ma se non vince chi resta fuori mugugna. Boscaglia dice che da diverse settimane mancano Almici e Marconi ma sono dei difensori, i problemi il Palermo li ha in attacco…..

    1. ma se tranne Marong e Martin hanno giocato tutti. ha cambiato 60 formazioni. Manca solo il magazziniere. Ma quale problemi di spogliatoio. problemi di dirigenza incapace compreso allenatore. certo non li ho scelti io i giocatori.

  25. Lo Spezia che è molto più famoso nel mondo del Palermo viene acquistato da un fondo americano……….
    La favoletta che nessuno vuole il palermo è uguale all’asino che vola, raccontatela ad altri.

  26. SIGNOR SALVATORE PURTROPPO OGGETTIVAMENTE SIAMO TAGLIATI DAL TESSUTO ECONOMICO SOCIALE DEL PAESE.
    ECCO PERCHE’ DE LAURENTIS HA PREFERITO INVESTIRE A BARI ANZICCHE’ A PALERMO .
    SE CI FA CASO A CAGLARI NON HA MAI INVESTITO RISORSE CORDATE O INVESTITORI ESTERI.
    HANNO AVUTO IMPRENDITORI VERI CHE HA DIFFERENZA DEL NOSTRO MIRRI BEN VESTITO DA FINTO PRETE HANNO DAVVERO INVESTITO E CREDUTO NEL PROGETTO CAGLIARI CALCIO.
    PROVA NE E’ IL FATTO CHE ENTRAMBI SONO SARDI E SONO ANCHE ARRIVATI CAMPIONI DEL CALIBRO DI NAINGOLAAN GODIN ETC……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *