Palermo, nuovo centro sportivo: nel “mirino” l’area dell’ex campo rom

Le grandi manovre per realizzare il futuro centro sportivo del Palermo proseguono. Sulle pagine di Repubblica Palermo si fa il punto della situazione tra aree visionate e contatti costanti con l’esercito per il Tenente Onorato (dove la formazione di Pergolizzi svolgerà gli allenamenti a partire dalla seconda parte della stagione).

Come riportato da Valerio Tripi, il Palermo ha ottenuto l’autorizzazione a svolgere 5 allenamenti a Boccadifalco (dal 27 al 31 dicembre) in attesa che si sblocchi e venga firmata ufficialmente la convenzione per la concessione della struttura. Ma la società rosanero è a lavoro anche sul fronte del nuovo centro sportivo, con l’obiettivo di realizzarlo in città.

Mercoledì i dirigenti rosanero hanno visitato tre aree fuori Palermo, ma nel “mirino” della società c’è infatti l’area dell’ex campo rom, oggetto di un incontro nella sede dell’assessorato regionale al territorio e ambiente con tutte le parti in causa e soprattutto il demanio regionale, che è il proprietario dell’area. Il Palermo vorrebbe un centro sportivo di proprietà, ma i vincoli sull’area potrebbero rendere troppo lunghi i tempi sia per l’acquisto sia per lo sfruttamento del diritto di superficie. Una nuova riunione è prevista a gennaio.

LEGGI ANCHE

 

 


9 thoughts on “Palermo, nuovo centro sportivo: nel “mirino” l’area dell’ex campo rom

  1. Ricordo che tantissimi anni fa nell’area dell’ex campo rom ci si allenavano le giovanili del Palermo, tra cui la primavera di Zeman…. Campi Castelnuovo se non ricordo male… sarebbe un’ottima scelta per bonificare quell’area

  2. Vi sono altre aree di maggiore estensione idonee per la realizzazione di un centro sportivo nelle immediate vicinanze di Palermo (Bagheria, Misilmeri, Carini).
    A mio parere l’area dell’ex campo Rom va ripristinata nella sua destinazione originaria (parco).
    Ricordiamoci che tutto il parco della Favorita è un’area aperta a tutta la cittadinanza. Perché privatizzarla?
    Perché di questo si tratta.

    1. Caro Peppino, sei fuori moda, ormai sono tutti lobotomizzati che il privato e’ bello, che il mercato e’ l’architrave della societa’ umana e che i soldi fanno la felicita’ individuale e collettiva…..un giorno si sveglieranno da questo brutto sogno e capiranno….forse……

    2. Caro Peppino la Favorita al momento è un parco aperto solamente alla cittadinanza che va a prostitute, o a qualche temerario che va a correre su un terreno pieno di buche o a degli incivili che a pasquetta lasciano cumuli di spazzatura…. per il resto non mi risulta che ci siano altri cittadini che ne usufruisco…

      1. Premetto che sono un abbonato ed ho ripreso ad abbonarmi da quest’anno, ma Il mio ragionamento è questo:
        il Palermo è una società privata. Perché cedere un’area pubblica peraltro inserita all’interno di un parco?
        Avrai ragione sul suo cattivo utilizzo, ma sempre di un parco si tratta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *