Palermo… da Champions: la grande sfida del Circolo della Vela Sicilia

(g.m.) Che c’entra la vela con Stadionews? Niente. Però ogni tanto facciamo volentieri qualche eccezione per gratificare le eccellenze in campo sportivo. L’ultima eccezione era stato il coinvolgente trionfo del palermitano Marco Cecchinato nel tennis, oggi celebriamo il circolo della vela Sicilia, sfidante ufficiale di Coppa America che sarà protagonista con Luna Rossa di un evento di portata mondiale, che infatti ha trovato ampio risalto da tutte le testate giornalistiche internazionali.

Grande emozione ed entusiasmo al Circolo della Vela Sicilia di Mondello per la presentazione del team di “Luna Rossa” Prada Pirelli che parteciperà alla prossima coppa America del 2021 per sfidare New Zeland. È stata anche annunciata la data ufficiale del varo dell’imbarcazione che avverrà il 25 agosto a Cagliari dove è stata allestita la base operativa e si sta lavorando in gran segreto per preparare la sfida nel migliore dei modi.

A fare gli onori di casa Agostino Randazzo, presidente del Circolo della Vela che è ufficialmente il club sfidante. Randazzo confida nelle tre T: tecnologia, tempo e un team importante che vuole non solo partecipare al meglio, ma anche vincere la Coppa America nel 2021.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha ribadito con orgoglio il ruolo sempre più centrale nello sport di Palermo “a conferma del percorso culturale che stiamo vivendo in questi anni. Il mio apprezzamento  va a coloro che a Palermo hanno lavorato per questo obiettivo e a quelli che in questa realtà promuovo la cultura del mare in tutte le sue dimensioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *