Palermo, con l’Avellino due sconfitte: ma nel finale gli irpini…

FOTO PEPE / PUGLIA

L’Avellino farà il suo esordio ai playoff contro il Palermo. La prima sfida della fase nazionale per i rosanero sarà contro la formazione di Braglia, che scenderà in campo dopo più di venti giorni di stop. I biancoverdi, infatti, grazie al terzo posto ottenuto nel girone C, hanno saltato i primi due turni degli spareggi promozione.

I campani sono l’unica squadra ad avere vinto sia all’andata che al ritorno contro il Palermo e sono arrivati terzi alla fine della regular season. Il finale di campionato, però, è stato disastroso: nelle ultime cinque gare, l’Avellino ha ottenuto solo cinque punti. Gli irpini, infatti, sono riusciti a vincere soltanto una volta, poi due pareggi e due sconfitte. Fra le prime otto nessuno ha fatto così male.

Il pessimo finale di stagione è costato caro agli irpini, che hanno perso il secondo posto nel girone. A due giornate dalla fine, infatti, il Catanzaro è riuscito nel sorpasso grazie alla vittoria contro la Viterbese e approfittando del pareggio dei campani contro il Teramo. La squadra di Braglia si è incartata sul più bello, sprecando punti contro squadre di bassa classifica: 1-1 contro la Cavese e 2-0 contro la Vibonese. L’Avellino, però, ha dimostrato – anche durante le ultime partite stagionali – di saper vincere le partite decisive, come quella contro il Bari nella 35a giornata di campionato.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, IL SORTEGGIO DELLA FASE NAZIONALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *