Falletti: “Vogliamo vincere il campionato, la nostra forza è il gruppo”

Cesar Falletti interviene in conferenza stampa dopo la bella vittoria ottenuta dal Palermo sul campo del Benevento e parla delle prossima sfida contro il Padova al Barbera.

ORE 14.48 -” Col Padova siamo carichi, ma dobbiamo avere pazienza. Penso che abbiamo fatto più fatica con le piccole, è vero, ma vogliamo proseguire quanto fatto con le ultime due vittorie, se affrontiamo la partita come le ultime due possiamo portare a casa la vittoria. Il Brescia sta facendo un grande campionato”.

ORE 14.50 – “Abbiamo giocatori forti, possono giocare tutti, mancano poche partite e tutti saranno importanti. A Cosenza avevamo fatto fatica, ma a Pescara abbiamo fatto una bella partita, con la vittoria saremmo stati più in alto. Non ci sono titolari fissi. Il Brescia? Se continueranno così, buon per loro, altrimentio meglio per noi”.

ORE 14.51 – “Queste due vittorie sono state una medicina e vogliamo continuare così, senza mollare niente. Siamo convinti di poter lottare fino alla fine. Dopo la partita col Verona, ci siamo parlati con la convinzione di essere una squadra forte e di voler vincere a Benevento a tutti i costi. Abbiamo sofferto alla fine, ma sappiamo di essere forti”.

ORE 14.52 – “Volata promozione? Conta chi vince di più, chi è più concentrato e ha più voglia, alcune partite andranno bene e altre male, ma nella testa vogliamo vincere il campionato. L’obiettivo è la Serie A, ma per il primo posto ci siamo”.

ORE 14.53 – “Brescia e Lecce sono squadre forti. La squadra pugliese forse è quella che gioca meglio. Conosco Liverani e so come lavora con il suo staff. Il Brescia è forte e fa sempre risultato. Lotteranno con noi sino alla fine”.

ORE 14.54 – “Il periodo dei problemi societari è passato? Sinceramente non ci abbiamo fatto caso allora, pensavamo a giocare, se abbiamo perso partite è solo colpa nostra e non di altri. Pensiamo solo a giocare. Tre su 5 in casa? Può essere un fattore determinante: i tifosi sono importanti, ci danno una spinta in più”.

ORE 14.56 – “Come mi trovo da esterno nel 4-2-4? Io sono un trequartista ovviamente, ma gioco sempre dove vuole l’allenatore e penso al bene della squadra. Posso giocare ovunque in attacco, poi decide sempre lui”.

ORE 14.57 – “Sostegno maggiore del pubblico? Lo spero io e lo speriamo tutti. I tifosi sono importanti e gli avversari devono sentire il fiato sul collo dei nostri tifosi”.

ORE 14.58 – “Aria nello spogliatoio? Quando si vince c’è sempre aria positiva. Anche quando perdevamo cercavamo di essere positivi e scherzare. La nostra forza è il gruppo, pensiamo di poterle vincere tutte, possiamo farlo. Esperienza di Palermo una crescita? Assolutamente sì, il mio obiettivo era giocarle tutte, ma infortunio a parte, sono contento di quello che sto facendo e che posso dare”.

ORE 14.59 – “Differenze in attacco con Brescia e Lecce? Loro sono molto offensivi e portano giocatori in area, noi forse siamo più equilibrati e pensiamo a non prendere gol. Rimanere qua? Speriamo, mi trovo bene. A fine campionato vedremo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, EFFETTO YORK CAPITAL: VERSO IL RECORD DI PRESENZE

INCHIESTA PALERMO, PM PRONTI A CHIEDERE IL PROCESSO PER ALTRE 7 PERSONE

GAZZETTA – “IL PALERMO SOFFRE CON LE PICCOLE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *