Palermo, convenzione con il comune di Torretta: scuole calcio e inviti allo stadio

Il Palermo e il comune di Torretta ancora insieme: il sindaco Damiano Scalici ha reso nota una convenzione con il club rosanero che riguarda l’organizzare e la gestione di corsi di avviamento al calcio per bambini dai 6 ai 10 anni ed una scuola calcio per ragazzi dagli 11 ai 16 anni.

Inoltre, il Palermo inviterà a rotazione allo stadio i 5 ragazzi considerati più meritevoli, oltre a due accessi per accompagnatori adulti e due per soggetti disabili. Il presidente del club Dario Mirri ha firmato la convenzione a Torretta.

Si tratta di una bella iniziativa tra due enti i cui rapporti sono iniziati con l’accordo per il centro sportivo del Palermo, che nascerà proprio a Torretta.

IL COMUNICATO DEL PALERMO

Il Palermo e il Comune di Torretta collaboreranno per garantire una ricaduta sociale virtuosa sul territorio in cui sta per sorgere il nuovo Centro Sportivo rosanero. Grazie a un’apposita convenzione appena firmata tra le parti, il Palermo si impegna infatti ad organizzare e gestire gratuitamente un corso di avviamento al calcio per bambini (dai 6 ai 10 anni) ed una scuola calcio per ragazzi (dagli 11 ai 16 anni) residenti nel Comune di Torretta, con almeno due incontri settimanali per ciascuna categoria. La convenzione prevede anche inviti allo stadio per i ragazzi più meritevoli in occasione delle partite interne del campionato disputato dalla prima squadra rosanero. Altri accessi verranno riservati a soggetti disabili e relativi accompagnatori. Le scolaresche di Torretta avranno accesso al Palermo Museum al Barbera e saranno inoltre realizzate opere di collegamento che agevoleranno la fruizione del nuovo impianto sportivo.

Il nuovo centro sportivo del Palermo Calcio si integra così con il territorio aprendosi alla comunità, che accoglie con entusiasmo l’iniziativa: “Stiamo donando ai nostri ragazzi una straordinaria opportunità, dandogli la possibilità di sognare”, ha dichiarato il sindaco di Torretta Damiano Scalici.  “Mi auguro vivamente che la giornata odierna rappresenti  l’inizio di un periodo di crescita e di sviluppo del nostro territorio grazie anche al dialogo ed alla collaborazione con la società calcistica più importante della nostra regione”.


1 thought on “Palermo, convenzione con il comune di Torretta: scuole calcio e inviti allo stadio

  1. Bravo presidente. Operazioni che servono a diffondere ovunque l’amore per il rosanero. Ne vedremo i frutti nei prossimi anni .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *