Palermo-Crotone, probabili formazioni: chance per Embalo

Embalo, infortunio nella rifinitura alla vigilia di Atalanta-Palermo

Non è una finale, ma poco ci manca. Palermo-Crotone è l’unica speranza per entrambe le squadre se ancora vogliono rimanere sulla scia dell’Empoli in quella che sarebbe una clamorosa rimonta verso la salvezza. Tre punti o biglietto prenotato per la Serie B, in attesa della matematica. Una partita troppo importante per pensare ad esperimenti e nuove soluzioni, soprattutto con due assenze pesanti come quelle di GonzalezGoldaniga. Per questo Lopez sembra orientato verso la conferma del 4-3-3, modulo che ha visto soffrire a lungo i rosa in quel di Napoli, ma che è valso comunque un pareggio.

PROBABILI FORMAZIONI (ultimo aggiornamento 4febbraio ore 07:00)

PALERMO (4-3-3) – Posavec; Rispoli, Sunjic, Andelkovic, Pezzella; Bruno Henrique, Gazzi, Chochev; Embalo, Nestorovski, Trajkovski. A disposizione: Marson, Guddo, Morganella, Aleesami, Vitiello, Cionek, Santoro, Jajalo, Diamanti, Lo Faso, Balogh, Silva, Sallai. Allenatore: Lopez.

CROTONE (4-4-2) – Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Sampirisi; Rohden, Barberis, Crisetig, Stoian; Trotta, Falcinelli. A disposizione: Festa, Viscovo, Dos Santos, Martella, Mesbah, Dussenne, Gnahore, Capezzi, Simy, Sulijc, Nalini. Allenatore: Nicola.

Difesa a quattro come unica vera certezza, dopo aver vissuto l’intera era Corini con la linea a tre. Non che contro il Napoli il Palermo abbia dato sfoggio di chissà quale solidità difensiva, ma l’idea tattica di Lopez non prevede grossi scossoni. Davanti a Posavec, dunque, agiranno due centrali (Sunjic Andelkovic favoriti su CionekVitiello) con RispoliPezzella pronti alla conferma dal primo minuto (anche se Aleesami scalpita).

Mediana a dir poco obbligata, con soli quattro uomini per tre maglie. Gazzi rientra e si candida per un posto da titolare davanti alla difesa a scapito di Jajalo. Una soluzione che regalerebbe una nuova chance dal primo minuto per Chochev da mezzala sinistra, mentre l’unico titolare certo è Bruno Henrique sul centro destra. In attacco, al fianco di Nestorovski, possibile conferma per Trajkovski. Sul lato opposto, invece, è caccia al sostituto di Quaison da qui al termine del campionato: Embalo favorito su Lo Faso.


1 thought on “Palermo-Crotone, probabili formazioni: chance per Embalo

  1. IL FENOMENO…………………………..PER ACCARDI.
    HA DIMOSTRATO AMPIAMENTE DI ESSERE UN GIOCATORE DA SERIE B SE NON DA LEGA PRO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *