Palermo, 3 portieri in un anno: da Pelagotti fino a Massolo e Pigliacelli

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo saluta il 2022, un anno nel quale a difendere la porta si sono susseguiti tre portieri: Alberto Pelagotti, Samuele Massolo e Mirko Pigliacelli.

Come ricorda Il Giornale di Sicilia, l’anno è stato aperto da Pelagotti, che si è fermato a un passo dalle 100 presenze in maglia rosanero (a quota 96): il portiere ha giocato tutta la stagione regolare in Serie C da titolare, per poi sottoporsi a un importante intervento che lo ha tenuto fuori dai campi e che ha liberato la strada a Massolo, l’eroe dei playoff rosanero.

Nonostante le grandi prestazioni di Massolo, il primo acquisto del Palermo dopo la promozione è stato Pigliacelli, che a parte l’errore con il Sudtirol si sta dimostrando un portiere più che affidabile, tra l’altro il quarto per clean sheet in Serie B dietro solo Turati, Colomni e Iannarilli.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DEVETAK IN USCITA: C’È LA VITERBESE

PALERMO, ACCARDI A UN PASSO DAL PIACENZA


3 thoughts on “Palermo, 3 portieri in un anno: da Pelagotti fino a Massolo e Pigliacelli

  1. Complimenti a chi ha portato Pigliacelli a Palermo. Ottima intuizione. Un inizio che aveva destato qualche perplessità, svanite via via che il campionato andava avanti. Forza ragazzo. Peccato per Massolo, anche lui potrebbe dare molto a mio parere.

  2. Massolo si è dimostrato un portiere forte, è un sacrilegio tenerlo in panchina ma, ad onor del vero, Pigliacelli fin qui è stato fenomenale, a parte un episodio.
    Pelagotti, bravissimo ragazzo indubbiamente ma, sinceramente, non ho mai visto un portiere più scarso di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *