Palermo, è il momento di Gomes: arriva il debutto

È il momento di Claudio Gomes. Contro il Pisa sarà la partita del suo esordio da titolare con la maglia del Palermo, dato che finora – in 5 gare con i rosa – il centrocampista ha giocato soltanto 7 minuti da subentrato, nel finale della vittoria casalinga contro il Genoa.

Gomes è arrivato a fine settembre, nell’ultimo giorno di mercato, quando il Palermo aveva già disputato le sfide contro Perugia, Bari ed Ascoli. Da allora, come ha raccontato lui stesso in conferenza, ha dovuto allenarsi sodo per trovare l’intesa con i compagni, anche perché non è ancora in grado, ovviamente, di parlare italiano.

Corini, allora, ha deciso di premiarlo nei minuti finali del match col Genoa, con i rosa avanti di un gol e dunque in un momento delicato per la squadra. Un buon ingresso, con personalità e sicurezza. Dopo, però, altra panchina: zero minuti fra Frosinone, Sudtirol e Ternana. E oggi, invece, il grande momento per lui: Corini lo manda addirittura dal primo minuto, accanto a Broh e Segre.

L’ultima volta che è sceso in campo da titolare è stato con la maglia del Barnsley, il 18 aprile 2022: una sconfitta in casa contro il Peterborough. Nella penultima, invece, aveva anche trovato il gol contro lo Swansea.

LEGGI ANCHE

LE FORMAZIONI UFFICIALI

 


1 thought on “Palermo, è il momento di Gomes: arriva il debutto

  1. Buon debutto. Certo, non fa sfracelli ma può essere importante in un centrocampo pieno di gente fumosa e inconcludente .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *