PALERMO-EMPOLI, LE PAGELLE DI STADIONEWS

SORRENTINO 7: Tavano e Maccarone non sanno che pesci prendere contro il numero 70, che salva in almeno tre occasioni contro la coppia d’attacco empolese.

VITIELLO 6,5: Preciso come sempre, sia quando deve difendere a tre che a quattro. Si conferma una certezza per Iachini.

GONZALEZ 7: Finché è in campo, l’Empoli fatica ad affacciarsi in attacco. Tiene in piedi la difesa con esperienza e furbizia, giocando sempre d’anticipo.

ANDELKOVIC 6,5: Buona partita anche da parte dello sloveno, che mette il fisico nelle siutazioni di uno contro uno e ne esce quasi sempre vincitore.

MORGANELLA 6,5: Non resta in campo per molto tempo, ma finché è in campo dà enormi grattacapi a Mario Rui.

RIGONI 7: I suoi inserimenti sono mancati eccome. Nel primo tempo è il terzo elemento offensivo del Palermo, nella ripresa pensa più a chiudere le sortite avversarie.

JAJALO 7: Un mastino con licenza di creare. In fase di interdizione è a dir poco perfetto, e nel delicato ruolo di regista dimostra di poter dire la sua.

ČOČEV 6,5: Forse ci si aspettava un bulgaro più propositivo in fase di inserimento, però il lavoro sporco fatto senza palla si rivela prezioso.

DAPRELÀ 6,5: Una spinta continua su entrambe le fasi. Fatica un po’ di più col passaggio alla difesa a quattro, senza però grosse sbavature.

VAZQUEZ 7,5: Una poesia, ancora una volta. La traversa gli nega un gol che sarebbe stato meritato, il Barbera continua però ad ammirare grande calcio grazie a lui.

DYBALA 7,5: Partenza sprint con almeno tre occasioni da gol. Ci prova in tutti i modi, ma non riesce ad andare a segno.

RISPOLI 7: La spinta garantita da Morganella non viene certo a mancare col suo ingresso. Si cala subito nello spirito della partita.

TERZI 6,5: Partita ordinata, senza infamia e senza lode.

BELOTTI 6,5: Poche occasioni per andare a segno, ma lotta come suo solito contro l’intera difesa empolese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *