Palermo – Empoli, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti
(AGGIORNATO IL 5 FEBBRAIO, ORE 11.59). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Empoli, match valido per la 23a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 7 febbraio, alle ore 17.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Gyasi (Le Douaron), Johnsen; Pohjanpalo.
Indisponibili: Rui Modesto, Veroli
Squalificati: Palumbo
EMPOLI (3-4-1-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Curto; Candela, Degli Innocenti, Yepes, Elia; Ilie; Shpendi, Popov.
Indisponibili: Bianchi, Pellegri
Squalificati: /
Subito spazio al principale rinforzo del mercato invernale. Johnsen è pronto a fare il suo debutto da titolare sabato contro l’Empoli, favorito dall’assenza per squalifica di Palumbo. Magnani dovrebbe rientrare tra i convocati: in settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo. Ancora ai box, invece, Rui Modesto, fermo per un problema fisico: il suo rientro è previsto tra una decina di giorni. Per il resto, poche incertezze per un undici ormai collaudato.
DIFESA
Tra i pali spazio a Joronen. In difesa va verso la conferma Peda nel ruolo di braccetto di destra: il polacco è in crescita e sta offrendo garanzie. Bani e Ceccaroni restano punti fermi del reparto, rispettivamente al centro e sul centrosinistra.
CENTROCAMPO
Anche in questo reparto le scelte sembrano definite. Sulle corsie laterali agiranno Pierozzi e Augello, mentre in mezzo la coppia Segre–Ranocchia rappresenta ormai una certezza.
ATTACCO
Johnsen dovrebbe essere schierato subito dal primo minuto. Il norvegese è già in buone condizioni fisiche e candidato a prendere il posto di Palumbo sulla trequarti. Resta invece aperto il ballottaggio sull’altra posizione: Inzaghi potrebbe optare per Gyasi per garantire maggiore equilibrio, evitando di schierare dall’inizio tre attaccanti ‘puri’. In alternativa resta valida la soluzione Le Douaron, tornato al gol a Bari. Nessun dubbio, infine, sulla presenza di Pohjanpalo come riferimento offensivo.
