Palermo femminile ko a Verona: il Chievo Women vince 3-0

Il Palermo femminile regge fino a quasi la fine del primo tempo, poi è costretto a cedere. Le rosanero perdono 3-0 in casa del ChievoVerona Women, che nella ripresa chiude i conti e consolida il terzo posto in Serie B femminile.

Il Palermo prova ad affacciarsi in avanti in avvio, ma sono le padrone di casa a prendere progressivamente in mano il pallino del gioco e al 45′ trovano la rete del vantaggio con Salaorni. Le clivensi chiudono poi i conti in avvio di ripresa: al 5′ del secondo arriva la rete di Boni (diagonale vincente a chiusura del contropiede); due minuti più tardi è Zanoletti a firmare il tris su situazione da calcio d’angolo.

Sul fronte della classifica, le ragazze allenate da Antonella Licciardi restano all’ultimo posto a quota 5 punti ma perdono anche Sassari Torres (contro la capolista Como) e Roma CF (contro il Cesena), che restano entrambe a quota 9. Ma proprio in virtù di questi tre risultati, il colpo di giornata in chiave salvezza lo piazza la Pro Sesto, che batte in trasferta il Tavagnacco e consolida il quartultimo posto (l’ultimo buono per la salvezza) portandosi a 12 punti, +3 sulla zona retrocessione.

LEGGI ANCHE

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *