Palermo femminile, pari contro la Roma CF: finisce 1-1

Un punto a testa per Palermo femminile e Roma CF. Lo scontro diretto in zona retrocessione finisce 1-1 (rosanero in vantaggio nel primo tempo con Lazzara, pari ospite con Filippi). Le rosanero salgono a 5 punti in classifica e agganciano la Pro Sesto al terzultimo posto, mentre le giallorosse si portano a quota 6. In chiave salvezza però allunga a quota 8 punti il Cortefranca (che travolge 6-3 il Cesena), mentre la Torres strappa un punto contro il Tavagnacco.

Sin da subito sono le rosanero a fare la partita, ma la prima occasione è al 10′ delle giallorosse, con Manno che colpisce la traversa. Poi, 10 minuti più tardi, il Palermo passa in vantaggio: Coco ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta, poi si allarga e serve la corrente Lazzara, che sola a centro area non sbaglia. A questo punto la partita si accende, con occasioni da entrambe le parti: Dragotto ci prova in un paio di occasioni, ma la difesa ospite riesce a contenere. A fine primo tempo Palermo a un passo dal raddoppio: è il portiere Di Cicco a smanacciare il cross teso di Dragotto e a impedire il tap-in vincente di Coco in area piccola.

A inizio ripresa le rosanero cercano subito il gol del raddoppio con una serie di calci d’angolo, ma al 7′ della ripresa è la Roma Calcio femminile (proprio su situazione da calcio d’angolo) a trovare la via della rete: Ilaria Filippi stacca di testa e trova la deviazione vincente che vale il pareggio delle romane. Inizialmente le ospiti cercano di approfittare del momento favorevole per trovare il raddoppio, poi nel finale sono le rosanero a tentare l’ultimo assalto. Ma per il Palermo non basta.

LEGGI ANCHE

PALERMO – POTENZA: LA CRONACA DEL MATCH

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *