Palermo femminile, promozione in B a un passo: tre punti d’oro a Terni

Il Palermo femminile vince ed è a un passo dalla promozione in Serie B. Le rosanero espugnano il campo della Ternana con il punteggio di 0-1 dopo una partita equilibratissima e si avvicinano sempre di più alla vittoria finale, a 3 giornate dal termine.

Il Palermo conduce con 46 punti mentre il Chieti vince e resta -8: le abruzzesi (complice anche il turno di riposo del Palermo) sono però le uniche a poter ancora raggiungere le rosanero, visto che la Res Roma ha pareggiato a Pescara e ora è a -10 (ormai fuori dai giochi per il primo posto).

Già nel primo tempo la sfida a Terni si dimostra equilibrata e la Ternana all’11’ sfiora il vantaggio: le umbre approfittano della momentanea superiorità numerica (Cusmà fuori – verrà sostituita per infortunio al 16′ da Impellitteri) e vanno a un passo da il gol con Acquafredda; al 16′ altra occasione per le Fere, stavolta con Coletta. Il Palermo però reagisce, riesce a risalire il campo e nel finale di parziale prova anche a farsi vedere in attacco.

Nel secondo tempo, entrambe le formazioni vanno a caccia del gol e gli spazi in attacco aumentano: al 20′ della ripresa è la Ternana ad andare a un passo dal gol, ma Acquafredda (da dentro l’area) manda alto. Gol mancato, gol subito: al 24′ della ripresa il Palermo passa in vantaggio segnando in contropiede con Sofia Viscuso (entrata dalla panchina) su assist di Coco.

La Ternana prova il tutto per tutto, il Palermo difende il risultato. Ma nel finale è Dragotto ad avere la grande occasione per chiudere i conti. Vani gli ultimi assalti delle Fere: il Palermo femminile vince ed è a un passo dalla promozione in Serie B.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: PROGRAMMA E RISULTATI


2 thoughts on “Palermo femminile, promozione in B a un passo: tre punti d’oro a Terni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *