Palermo, i cinque pilastri di Filippi per la prossima stagione

FOTO PEPE / PUGLIA

Tempo di preparare l’organico per il prossimo anno. In attesa di conoscere che risvolti regalerà il mercato, l’allenatore del Palermo Giacomo Filippi comincia a segnare sul suo taccuino quelli che sono i suoi punti fermi. Sono cinque i calciatori “principi” del suo 3-4-2-1: Accardi, De Rose, Valente, Floriano e Almici che saranno i punti di partenza per il prossimo campionato.

E’ l’analisi di Benedetto Giardina contenuta nel Giornale di Sicilia di oggi. Questi giocatori sono premiati dal tecnico per disponibilità di sacrificio. Come Accardi e Floriano che non sono stati sempre titolari ma che hanno risposto presente una volta chiamati in causa. Il difensore palermitano ha preso posto in squadra da attore principale dopo un campionato di D da seconda linea. L’attaccante, invece, con Boscaglia era fuori dai radar, con Filippi è tornato a nuova vita.

De Rose e Valente,  sono due giocatori che in Serie C potrebbero fare la differenza visto che conoscono bene categoria e playoff. Infine Almici che, nonostante gli infortuni che non gli hanno permesso di essere presente in campo con costanza, sarà uno dei punti di partenza del club. Tutti (tranne Almici) sono in scadenza nel 2022. Per De Rose però scatterà un rinnovo automatico legato alle presenze. Gli altri dovranno discutere l’accordo.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “REFUGEES TEMS: LE DICHIARAZIONI”


8 thoughts on “Palermo, i cinque pilastri di Filippi per la prossima stagione

  1. Piu’ Lucca che, oggi si legge sui vari social, non va piu’ al Genoa ( strano! ) e che il Palermo non cedera’ a meno di 4000000 di euro! ( ma guarda un po’ )…

    1. tra due anni sarà riserva di una squadra di serie B. Non ha dimostrato nulla ancora, solo di aver un discreto colpo di testa in serie C e stop, perché coi piedi non è messo bene.

  2. Finita la vecchia stagione e la nuova in cantiere, adesso chi frena più la fantasia della gente? Nel bene come nel male …

  3. I maggiori rinforzi servono in difesa e soprattutto in attacco. Giocatori come Floriano, Kanoutè, Silipo fanno pochi gol, servono attaccanti da 15/20 gol.

    1. Hai ricominciato con il tormentone dell’estate scorsa? Di nuovo con l’attaccante da 15/20 gol?
      Ma come fai a ripetere sempre le stesse identiche parole da un anno all’altro? Non ti viene il dubbio che tutto ciò sia patologico?

  4. Alla lista di giocatori da cui ripartire menzionati in questo articolo aggiungerei Marong e Odjer: il primo ha dato buone garanzie, seppur impiegato poco; il secondo ha esperienza da vendere e ha fatto un’ottima prima parte di stagione.

  5. Non si capisce cosa abbiano dato al Palermo Almici(quasi sempre deludente, a parte un paio di partite), derose (quasi sempre deludente, a parte 2 partite dei play off) e floriano (quasi sempre sotto le aspettative, tranne in un oaio di partite e peraltro fuori età per un campionato dove si corre tanto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *