Palermo, idea Perrotta per il centro-destra della difesa

FOTO PEPE

Emergenza in difesa per l’allenatore del Palermo Giacomo Filippi, costretto a correre ai ripari. Questa l’analisi sul Giornale di Sicilia di oggi. Buttaro deve infatti scontare ancora una giornata di squalifica, Accardi è ancora alle prese con la ripresa dall’infortunio e Peretti è out per un problema all’occhio.

Nel reparto arretrato si candida per una maglia dal primo minuto il nuovo acquisto Perrotta, schierato ieri dal tecnico in difesa sul centro destra durante l’allenamento, al fianco di Lancini e Marconi. Proprio l’ex Monza ha assorbito la botta al ginocchio rimediata nell’ultima gara e per lui non dovrebbero esserci problemi.

Anche Marong potrebbe ricoprire il ruolo di Perrotta, ma le ultime uscite non hanno convinto. Per questo l’ex Bari si avvia verso una partenza da titolare. Intanto Valente scalpita ed è pronto a contendere il posto ad Almici.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL BOMBER SOLERI METTE IN DIFFICOLTA’ IL TECNICO FILIPPI

13 thoughts on “Palermo, idea Perrotta per il centro-destra della difesa

  1. Una delle soluzioni che auspicavo. Almeno provarci. Potrebbe anche arretrare Almici, arrivato come terzino dx . O ha dimenticato come si difende?

  2. Altra soluzione difendere a 4 con Lancini e Perrotta centrali e Almici e Giron terzini. Ma per Filippi il modulo sembra intoccabile purtroppo. Un bel 4 3 2 1 lo vedrei bene anche per sistemare Dall’oglio, fino ad oggi secondo me fuori ruolo. Comunque.

    1. Sono d’accordo. Almici gioca male perché gioca fuori ruolo. Non è un’ala, è un terzino (di conseguenza soffre la marcatura stretta e non ha possibilità di inserimenti e sovrapposizioni). Bisognerebbe cambiare modulo.

    2. Bello mio, se ci riesci fatti assumere da Mirri come allenatore al posto di Filippi, altrimenti dovremo accontentarci delle scelte dell’ex secondo di Boscaglia….

      1. Non so se tu ti riferisci a me o a Solo Rosanero, ma se siamo qui a commentare è per esprimere i nostri pensieri e le nostre idee. Un’opportunità che ci è concessa da Stadionews e, se così non fosse, non avrebbe alcun senso questa tribuna aperta all’opinione dei lettori.

  3. Il problema è che questa squadra gioca da sempre con la difesa a 3 e inventarsi nuovi movimenti e sincronismi non è cosa da un giorno

  4. D’accordo, ma se io sono terzino e tu mi fai giocare ala, non puoi pretendere che io abbia qualità che non ho, né puoi lamentarti se sembro un lontano parente del giocatore dello scorso anno. Tanto per rendere l’idea, Valente, ad es. è un esterno avanzato e non un terzino adattato ad esterno, tant’è vero che è in grado di saltare l’uomo e di vanificare la marcatura avversaria. Quindi , per trovare la quadra , devi adattare il modulo in base alle qualità dei giocatori che hai. Non puoi snaturarli.

  5. Marconi non può giocare in una difesa a tre, non ha forza fisica ed è lento nell’uno contro uno. Si potrebbe spostare Almici in difesa e Valente esterno destro.
    Pelagotti
    Almici-Lancini-Perrotta
    Valente-Luperini-De Rose-Giron
    Floriano
    Brunori-Soleri

    1. Non la prendere male sto solo scherzando: prova a immaginare questa formazione che gioca contro il foggia di Zdeněk Zeman…;);)

      1. Ma anche zeman prende tanti gol, potrebbe uscire fuori un bel 4 a 4.Con zeman se pensi solo a difenderti perdi lo stesso.

  6. Credo che sarà la soluzione adottata dal mister tanto quello chi lo schioda dalla difesa a tre????….speriamo ovviamente che riesca a trovare la quadra…ma ripeto per gli uomini che abbiamo e per non creare equivoci tattici questa squadra dovrebbe giocare con il 4 3 3….ma io sono tifoso e lui il mister….

  7. Si condivide qualche idea . Poi chi lo sa se il mister non ci segue ? Scherzo. Ma non ho letto nulla su Dall’oglio, a parte Alfio d’accordo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *