Palermo, il “Barbera” è infuocato: vicino il sold-out e il record stagionale

Il Palermo si prepara prepara a una delle giornate più importanti degli ultimi anni, spinto dal pubblico caldissimo del “Barbera” che ancora una volta ha risposto “presente” e punta alle stelle.

I tifosi sono scatenati e sognano in grande: non si tratta “soltanto” del sold out in arrivo, ennesimo trionfo dei sostenitori che, nonostante l’ultimo periodo di disaffezione in cui il dato generale era calato, hanno sempre accompagnato il club; ma un di un vicinissimo record.

Sono stati venduti 30.452 biglietti e ne mancano poco più di 700 per superare le 31.200 presenze ottenute contro il Como. Ma non solo. Il traguardo può essere duplice: con poco più di 1.700 (circa) si potrebbe anche superare la quota fissata col Brescia a maggio 2023, sperando che il risultato die playoff sia diverso.


8 thoughts on “Palermo, il “Barbera” è infuocato: vicino il sold-out e il record stagionale

  1. ‘Sold-vicino’, vuol dire non ancora raggiunto. Disponibili quasi 2000 biglietti. Ma io non riesco a collegarmi al sito, per l’acquisto on line. Ho chiesto aiuto ad uno di questi tifosi rosanero, tifosi veri, solo rosanero, che tutto il giorno si riempiono la bocca con parole come ‘appartenenza’, ‘fratellanza’ ‘cuori rosanero uniti’ ‘rosanero unnegghiè’. Ma quando mai, niente di niente. Dice: ‘vai a vederla da un amico, porta una bottiglia di vino’. Cose incredibili, pure vastaso.

  2. ‘Arrivano i dollari’, 1957. Film spassoso, forse (troppo) invecchiato. Con Sordi ancora sopportabile. Introduzione per parlare degli abbonati. C’è del malcontento in giro, ho letto. Prelazione ok, ma non rispettato il posto previsto negli abbonamenti, cioè nel ‘contratto’. ‘Così’ fan tutti, pare. Ma ‘così’ diventa vana la favola della maglietta personalizzata, del seggiolino con tanto di nome e cognome. De ‘Il Palermo sono io’. Domani potrebbe essere l’ultima partita in casa del Palermo CFG, per questa stagione (per adesso del tutto deludente). Poteva essere la giusta occasione per un regalo, appendice all’ultimo tagliando da abbonato, in nome dell’appartenza. Bellissimo, u marketing.

  3. Conosco Capannelle, lì l’acqua è davvero buonissima, sgorga frizzantina dalle fontanelle (nasoni). Non conosco invece questo ‘Villaggio S.Barbara’, cos’è, un camping? Non fa niente, grazie lo stesso, semmai alla prossima occasione. Ps non ci può credere veramente e dovrei pure ‘bussare coi piedi’! Alla porticina ra roulotte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *