Palermo, il “Barbera” è tornato un fortino: 13 punti su 16 in casa

Allo stadio “Renzo Barbera” il Palermo ha un cammino da promozione diretta. La squadra di Filippi ha raccolto 13 dei 16 punti totali in casa ed è la migliore in questa speciale classifica nel Girone C (cinque partite: quattro vittorie e uno 0 – 0 col Catanzaro, con 9 gol fatti e uno solo subito).

Il “Barbera”, quindi, sembra essere tornato un fattore, anche grazie alla presenza dei tifosi. L’atmosfera, nonostante la non numerosissima presenza di persone, è calda e la squadra sembra beneficiarne. I rosa hanno battuto Latina, Campobasso, Foggia e la Virtus Francavilla, giocando quest’ultima sfida in dieci uomini.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea però che la discrepanza tra casa e trasferta sta diventando sempre più pesante. Lontano dal “Barbera”, il Palermo è spesso apparso ‘mollo’ e senza idee; sono arrivati solo tre pareggi contro Messina, Monterosi e Juve Stabia, ancora si attende la prima vittoria.

Filippi, quindi, deve trovare le giuste soluzioni già a partire dalla prossima partita, fuori casa contro la Vibonese (17a in classifica e con una sola vittoria interna). Il Palermo ha un solo risultato a disposizione se vuole continuare a sperare nella promozione diretta.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DUE GIORNATE DI SQUALIFICA A PERROTTA

SERIE C SU SKY SPORT, LE PARTITE IN TV DALLA 12A ALLA 17A GIORNATA

5 thoughts on “Palermo, il “Barbera” è tornato un fortino: 13 punti su 16 in casa

    1. Sedici sono i punti totali raccolti dal Palermo nel corso di tutto il campionato. Tredici su quindici, invece, è lo score casalingo. (R.P.)

  1. ho la sensazione che Filippi è come un diesel che migliora con il passare del tempo facendo i migliori risultati verso la fine del torneo – e vista la totale mancanza di altro facciamolo bastare – perchè escludendo la promozione diretta l’unica cosa che rimane p il buon piazzamento che potrebbe essere un obbiettivo realmente raggiungibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *