Palermo, il mercato è condizionato dal nuovo regolamento: la società riflette

Il mercato del Palermo stenta a decollare per vari motivi, su tutti c’è il fattore campionati in corso, che ha condizionato trattative come quella di Felici e del nuovo tecnico rosa. Ma un’ulteriore incognita potrebbe rendere le scelte del calciomercato rosa ancora più difficili da compiere: si tratta della nuova regola del tetto massimo di 22 calciatori in rosa.

Nuova regola che per forza di cose, come scrive Fabrizio Vitale ne La Gazzetta dello Sport, condiziona fortemente le possibili scelte di Sagramola e Castagnini. Il ‘dilemma’ sta quindi nel tipo di profilo da andare a ricercare: la società deve scegliere se dare fiducia ai giovani o se mantenere la linea degli uomini di esperienza.

La Lega Pro, d’altronde, premia tutte le squadre che valorizzano in maniera decisa i giovani. Ma come insegna la storia, spesso la scelta del cosiddetto ‘bollino verde’ non è sinonimo di promozione in Serie B. Altro nodo da sciogliere è quello legato all’utilizzo degli slot prestiti: i rosa devono capire se puntare sui giovani e tesserare in prestito calciatori d’esperienza o se fare al contrario: assicurarsi con un contratto a titolo definitivo dei profili più pronti e chiamare dalle grandi società d’Italia giovani in prestito.

Il quotidiano tratta pure il tema convenzione, spiegando la strategia attendista di Mirri e del Palermo, legata alla mancanza di alcune garanzie. Il problema per la prossima stagione è stato risolto dal nulla osta del sindaco Orlando, la la questione legata alla convenzione del Consiglio comunale sembra al momento lontana da una soluzione.

LEGGI ANCHE

LA PARABOLA DI ILICIC: CAMPIONE SENSIBILE

BOSCAGLIA ANNUNCIA: “RESTO ALLA VIRTUS ENTELLA”

REPUBBLICA – “PALERMO, ALMENO DIECI LE PEDINE DA INNESTARE”


10 thoughts on “Palermo, il mercato è condizionato dal nuovo regolamento: la società riflette

  1. Attendere ed aspettare è il loro mestiere..mentre il dottore studia il malato muore…questa’ societa’ ha sempre problemi..col mercato .. coll’allenatore…mentre loro riflettono gli altri rinnovano…ma dove dobbiamo andare co questi.. senza parole…

  2. Con i giovani non vinci, il Palermo se vuole giocarsi la promozione in serie B ha bisogno di giocatori pronti d’esperienza possibilmente di categoria superiore. Con un badget di 10 milioni puoi fare uno squadrone.

  3. Questi attendono per l’allenatore, attendono per il mercato, attendono per la convenzione, attendono per il centro sportivo. Un po’ li capisco: io sto attendendo che tolgano il disturbo prima di fare danni.

  4. Che credibilità ha una societa che pur di non spendere soldi decide di allenarsi nel sintetico di carini invece del campo in erba naturale a boccadifalco,che credibilità ha una società che dopo 1 mese dalla promozione non ha scelto ancora un tecnico,che credibilità ha una società che a 2 settimane dal ritiro si ritrova con una rosa di 13 giocatori,che credibilità ha una società che chiede ad un suo adetto che ha giocato 1 stagione in rosa di fare un provino per rimanere….
    Mi dispiace dirlo ma con questa società la serie B è UTOPIA.

  5. Tranquilli ragazzi che la federazione ha respinto il deferimento di Zamparini e ora può ricomprare il Palermo, altro che Mirri e le sue incertezze, già Kurkovic gli ha segnalato una dozzina di giocatori che nel giro di due anni ci faranno vincere lo scudetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *