Palermo, in arrivo Prati: c’è l’accordo con la Spal

Il Palermo è pronto a chiudere il settimo colpo del mercato estivo. La dirigenza rosanero ha trovato l’accordo con la Spal per Matteo Prati, giovane centrocampista che –  dopo una grande stagione in B e un ottimo Mondiale U20 con l’Italia, in cui ha raggiunto la finale – ha attirato su di sé l’attenzione di tante squadre.

Il Palermo, infatti, ha dovuto battere la concorrenza di club di Serie A: quello che ci ha provato di più è stato il Cagliari che, come riporta Gianluca Di Marzio, sta tentando ancora di convincere la Spal e il giocatore rilanciando con un’offerta di poco superiore ai 5 milioni.

Ma la Spal ha dato la ‘precedenza’ al Palermo, con cui ha già trovato appunto l’intesa per il trasferimento (per una cifra sempre vicina ai 5 milioni). A parte gli aspetti per formalizzare l’accordo, c’è da attendere soltanto l’approvazione finale di Prati.

Con Prati, il Palermo aggiunge un giocatore in grado di giocare in più posizioni a centrocampo. Al Mondiale, due mesi fa, è stato utilizzato da mezzala di palleggio (e ha anche segnato contro il Brasile un gol di rapina in area); ma durante la scorsa stagione, alla Spal, è stato schierato soltanto come regista, sia da De Rossi che da Oddo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SFIDA CON IL KONYASPOR PER MORUTAN

REGGINA, CALCIATORI VERSO LO SVINCOLO: IL PALERMO PUO’ PUNTARE DI CHIARA?

PALERMO, ECCO I TRE CALCIATORI PARZIALMENTE IN GRUPPO


82 thoughts on “Palermo, in arrivo Prati: c’è l’accordo con la Spal

  1. Per coloro i quali non facevano altro che dire che il CFG non aveva intenzione di spendere soldi, suggerisco di assumere il “Parra Picca” 50 mg, 1 cp alle ore 8:00 e 1 cp alle ore 16:00, poi a 30 gg fare nuova valutazione ematochimica ed eventualmente modulazione posologica.

  2. Se va a buon fine, questo ci mostra chiaramente con quale strategia si muove il City Group: gli investimenti in acquisto li fanno su talenti giovani di grande prospettiva, vedi Vasic, Desplanches e Prati.

    1. Così appena i talenti li hai fatti sbocciare, costo di rinunciare in partenza alla promozione, arriva una squadra araba e te li porta via.

      1. Compito dei tifosi i tutto il mondo è pungolare la società affinché faccia investimenti se arriva Prati benissimo ma ancora mancano 2/3 giocatori in ruoli essenziali!!!

        1. GiuseppediGiuseppe che “pungola” la società scrivendo su StadioNews24.

          Praticamente è come andare in farmacia e chiedere un chilogrammo di 15W40.

        2. Yello quando tu vorrai capire cos’è un tifoso ti suggerisco di frequentare per qualche periodo lo stadio del Napoli della Roma di Milano di Madrid di Barcellona etc.

          1. Per capire cosa NON è un tifoso invece basta non muoversi da casa, aprire StadioNews e leggere le castronerie che scrivete tu e la tua combriccola.

    1. Sembra che Dario, in particolare abbia dato le dimissioni da Presidente della “Associazione nemici ra cuntintizza” dopo essere stati convocati di urgenza dai “Tuttolomondo e Baccaglini” per avere delle spiegazioni. Il loro commento ” La solita scommessa”

    1. Potrebbero dire che viene da una retrocessa in C. Quindi il Palermo compra gli scarti delle retrocesse, bella società…

      E’ uno dei vari tormentoni che usano random.

  3. Un colpo davvero importante, vorrei sapere chi ha il coraggio di contestare una società che investe in questo modo, siamo davvero in ottime mani, il presidente Mirri lo ha sempre detto, e io ho grande fiducia. FORZA PALERMO

  4. Sapere quanto tifo per il nostro Palermo, ma andiamoci piano. Ancora il Cagliari deve rilanciare e tra la A e la B diciamo che la differenza è notevole. Incrociamo le dita e vediamo come finisce.

  5. Aspettando sempre l ufficialità prima di cantare vittoria…però non leggo i vari intenditori e nemmeno leggo quelli che fanno i conti dei soldi spesi…avanti signori,non siate timidi…se prendono questo ragazzo e morutan anche se non si va in A è un grande mercato per il nostro futuro…nostro non di altri

  6. Caro Giorgio, sono qui felice per l’acquisto di questo giovane, non capisco perché hai fatto il mio nome.
    L’unico dubbio in merito è Corini, spero non faccia giocare Gomes al suo posto.

  7. Questi investimenti sono ottimi per il futuro…….
    E per gli obiettivi stagionali??
    O qualcuno è convinto che acquistando under a 18 e 19 anni si scala la classifica ?
    Dove sono i giocatori di serie superiore che garantiscono la promozione sbandierata??

  8. Calma…prima nero su bianco…se no finisce come con valencia…..se arriva contentissimo…poi vediamo di cedere un over e prendere il rumeno…il terzino a questo punto penso che non lo faranno….

  9. Come vi brucia,siete quasi scontenti quando facciamo un grande colpo…che gente…e poi è ovvio che non viene per portarci in serie A ma i giovani vanno presi in quanto tale,diamogli tempo,e siate felici quando la società investe lo voleva mezza italia

  10. Minkia 5 milioni. Va be che i soldi non ci mancano ma speriamo che li vale… Dai tempi di dibala non si vedevano ste. Cifre…..

  11. Vorrei capire e sapere, da tutti quelli che inneggiano il giovane Prati, definendolo addirittura il nuovo Verratti, chi lo conosceva fino ad una settimana fa, io scommetto nessuno (compreso me).
    Per averlo preso a queste cifre, sarà sicuramente un talento di sicuro avvenire, lo spero vivamente, ma smettetela di essere tutti ds competenti se fino a 4 giorni fa nemmeno sapevate della sua esistenza.
    Se credete che io, Pinodipino, Ecumm, Giancarlo ed altri non siamo contenti per un valido acquisto, vi sbagliate di grosso, non avete capito una mazza,
    voi capite soltanto che chi critica allenatore o qualche giocatore scarso, non è tifoso oppure è catanese.
    Siete straboccanti di felicità ed acredine nello stesso tempo, inneggiate a Prati come fosse il nuovo Rivera ma, nessuno di voi ha speso una parola su Soleri, il migliore acquisto stagionale.
    Siete patetici.

  12. Ottimo colpo. Ma sono convinto che ci vogliono ancora 2 giocatori di categoria superiore per fare il salto di qualità con tranquillità definitiva di lottare per le prime due posizioni

  13. Non sarà sempre così. Pensate che per reggere in serie A dovremo valorizzare e cedere. E la comimceranno le prefiche lamentose….. Preparatevi

  14. Ridicoli. Non è con questi giocatori giovanissimi che si va in A.
    E smettetela di parlare di “colpi”: questi sono “colpi” alla nostra pazienza.
    Da Collocolo a Prati: vergogna.

  15. serve un esterno destro per l’attacco (Valente ci potrebbe anche stare ma non sono d’accordo nell’adattare Mancuso in quel ruolo) e i terzini. Poi mi pare un mix di anziani e giovani che fatti gli ulteriori 3 acquisti potrebbero salire con relativa facilita’.

  16. Paolop, come vedi sono qui, anche io vado in vacanza… che poi ho scritto persino ieri… forse sei tu che non mi leggi…
    Ma che cosa dovrei commentare?
    L’acquisto di un ragazzino?
    Che sì e no giocherà una decina di partite?
    Lascio a te di esaltarti per simili acquisti…
    Si sta facendo una squadra di ragazzini, ora, dopo gli anziani Lucioni e Mancuso.
    Ma i giocatori per la promozione pensi siano questi?
    E hai il coraggio di sfruculiarmi?
    Mancano un centrocampista centrale di esperienza; manca almeno un vero centrocampista di fascia; manca un terzino sinistro; manca una quarta punta: e voi vi esaltate per Prati?
    Chiunque City Group compri per voi sono grandissimi giocatori: si è visto l’anno scorso, su oltre 20 acquisti si è salvato solo Pigliacelli…
    Ma per favore…

  17. Io non riesco a capire tutti quelli che non credono nei giovani (ovviamente su quelli bravi) all’estero tutte le squadre hanno giovanissimi titolari. Ma poi non vi dicono niente i vari tonali, zaniolo, verratti, kiaer, dybala, pastore, sirigu , cavani ,Belotti…..ce ne sono a migliaia che a 18-19-20 anni giocano o hanno giocato in prima squadra e hanno fatto la differenza. Vasic ne è un esempio lampante e attuale. Sempre uno dei migliori in campo. E sono sicurissimo che anche il portierino under 20 Desplanches farebbe la sua bella figura da titolare.
    Allenatori in Italia permettendo !

  18. Gente che l’unico Prati che conosceva era Pierino, attaccante Milan e Roma degli anni ‘70, che si esalta per un ragazzino che ha visto in tre partite di un mondiale inutile perché privo dei giovani davvero più interessanti che già giocano nelle nazionali maggiori…
    E già lo paragonano a Verratti…
    È retrocesso con la Spal giocando da titolare? Beh, dopo quelli del Crotone, a Rinaudo piacciono molto…
    Ormai parte della tifoseria palermitana fa davvero soltanto ridere.
    Il resto, la maggior parte, è ancora molto critica se a pochi giorni dall’inizio della stagione gli abbonati sono ancora di meno di quelli dell’anno scorso.
    Questo sito abbonda dei boccaloni, di quelli che, qualunque cosa faccia City Group, applaudono azzerbinati.
    Non gli è bastato l’anno scorso: due mercati fallimentari, il terzo imporrebbe quanto meno prudenza.
    Anche perché 20 anni fa arrivavano Toni, Corini e poi Grosso, tra gli altri.
    Qui di gente simile non ne abbiamo preso mezza.
    Siete fuori dalla realtà e le delusioni dell’anno scorso non vi sono bastate…

  19. A questo punto solo la volontà del ragazzo conta, fare la A o la B con una società in gran divenire? Aspettiamo ultime news.

    1. Il Palermo, al momento è in B, è vero, ma in prospettiva? Io dico che ne ha più del Cagliari che, a fatturato, fa molto meno di noi in Serie A …

  20. Da un po’ digiorni è calato il silenzio sul numero dei nuovi abbonati del Palermo forse si aspettano i nuovi acquisti quelli che si dovranno fare speriamo al più presto!!!

  21. Intanto a fine giornata è arrivato il previsto rilancio del Cagliari. Pare ben considerato da Tacopina. La decisione spetta al giocatore ormai e i sardi possono offrire una cosa che noi al momento non abbiamo, la serie A.

    1. Ma il Palermo in prospettiva ha qualcosa che il Cagliari non ha: la possibilità per il giocatore di diventare un giorno un “Citizen” …

  22. Io andrei cauto con l’entusiasmo; già Rinaudo si è fatto fregare Azzi, Collocolo, Di Chiara…
    In altri siti lo danno vicinissimo al Cagliari…

  23. ‘ …e tutto in biglietti di piccolo taglio’. City Group che ‘niesci’ 5 milioni tutti e subito, che’ i Prati sono in fiore?. La pago a 2 e 1/2. No perditempo e sfasulati. ps per gli allibratori, Palermo soltanto quinto, tra i favoriti per la promozione. Si banca a 7.

  24. Ma scusate ma sembra che il Palermo non abbia la firma del giocatore quindi aspettiamo del resto dobbiamo fidarci di Tacopina e della sua parola. Qui la differenza la fa la commissione al procuratore e l’ingaggio al giocatore tutto il resto non conta.

  25. Corradi è andato……..
    Be se in otto mesi non siamo stati capaci di acquistare un terzino sinistro ci sarà pure un motivo.

  26. Il ragazzo è veramente un piccolo gioiello speriamo arrivi. Ma come diceva il Trap non dire gatto se non ce l’hai nel sacco.

  27. Giuro che non ho letto i messaggi ma ho visto il nome del corvaccio più volte. 100 € che ha scritto le solite menate sul Palermo del 2004 e che è un giovane che non vale una beata m…..

  28. Penso che la A dia al Cagliari i favori del pronostico. I procuratori valutano solo questo, soldi e categoria. A soldi pare siamo competitivi, per la categoria purtroppo no. Avremo tempo per per trovare alternative valide . Piuttosto mi sembra di capire che il 433 sia già abortito. Da questi movimenti.

  29. Il 433 è tutt altro che abortito,ma a centrocampo si va verso due mediani più un incursione,quindi il ragazzo sarebbe perfetto…speriamo bene

  30. Per me pure si mantiene il 433 e secondo me hanno deciso di tenere a terzino sinistro in alternanza Aurelio e Ceccaroni. Ma fra poco sapremo se viene qualcosa da Reggio.

  31. Tocchiamo ferro….ma sembra che il ragazzo preferisca andare al cagliari….quindi potrebbe profilarsi un valencia bis, ma questa volta per volontà dell’interessato….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *