Palermo, in stagione 17 punti persi dopo situazioni di vantaggio

FOTO PEPE / PUGLIA

Se c’è stato un fattore che ha contraddistinto il Palermo sia con Boscaglia che con Filippi si tratta della scarsa capacità di controllare le situazioni di vantaggio. Come riporta Il Giornale di Sicilia, in stagione regolare sono stati persi 17 punti con il Palermo già avanti nel risultato.

Tralasciando le partite finite in parità, sono le tre sconfitte a bruciare di più: e la cosa sorprendente è che solo una è arrivata sotto la gestione Boscaglia, quella contro la Virtus Francavilla del girone d’andata, che ha “inaugurato” il 2021 rosa.

Con Filippi invece, oltre al grande lavoro fatto, si ricordano anche la debacle casalinga contro la Juve Stabia e la cocente sconfitta subita in casa del Monopoli. In entrambi i casi, il Palermo aveva cominciato bene la partita partendo in vantaggio, così come era successo a Bari, dove i rosa hanno strappato solamente un punto.

E la scarsa gestione si è ripetuta pure nei playoff: questa volta il Palermo avrebbe dovuto difendere un risultato per ben 90 minuti, dato che contro l’Avellino la formula è stata del doppio incontro, ma al ritorno gli uomini di Filippi non sono riusciti a mantenere l’1 – 0 e sono stati sfortunati sotto porta.


2 thoughts on “Palermo, in stagione 17 punti persi dopo situazioni di vantaggio

  1. Il problema sono i giocatori, abbiamo difensori mediocri e attaccanti mediocri, quindi è normale che il Palermo non riesce a chiudere le partite, la differenza reti è pari a zero, infatti su 17 vittorie ben 11 le abbiamo fatte con un solo gol di scarto, idem per le sconfitte quasi sempre con un solo gol di scarto. BISOGNA RINFORZARE DIFESA E ATTACCO.

  2. E fossero stati solo i punti ad essere stati persi … Questi (società e giocatori) hanno fatto perdere la faccia anche alla città …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *