​​

Palermo, infortunio per Lucioni: salta la prima di campionato

Fabio Lucioni non fa parte della lista dei convocati per la prima partita di campionato contro il Brescia. Un’assenza che non sorprende in quanto il difensore è alle prese con un infortunio da tempo: la novità però la mette a disposizione il Palermo che in un comunicato spiega il perché dell’assenza del difensore.

“Fabio Lucioni è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione parziale del labbro acetabolare sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo”, si legge nel sito del club rosanero.

Il difensore soffre dunque infortunio all’anca: Lucioni ha saltato anche la partita di Coppa Italia contro il Parma nonostante alla vigilia fosse dato per quasi recuperato. Adesso è più che probabile che salti tutte le partite di agosto, ma anche l’esordio in casa contro il Cosenza dato che per un recupero completo potrebbe esserci bisogno anche di un mese. La prima partita in cui potrebbe ipotizzarsi un ritorno è quella dopo la sosta contro la Juve Stabia, valida per la quinta giornata di campionato.

Lucioni non è l’unico assente: mancheranno anche Segre (infortunato dal 15 luglio) e Di Bartolo, terzo portiere del Palermo.

6 thoughts on “Palermo, infortunio per Lucioni: salta la prima di campionato

  1. La solita trasparenza della Società, standard nordcoreani. Segre per un versamento articolare è fuori da un mese (in certi casi i tempi di recupero sono effettivamente questi, ma raramente capita), Lucioni “era quasi recuperato” e ora si scopre che forse lo vedremo dopo la partita col Cosenza. Comunque Lucioni è soggetto ad infortuni, ormai lo hanno capito pure le pietre. Perchè calcisticamente è anziano. A quanto pare l’unico che non l’aveva capito è De Sanctis. Una squadra che ha l’obbiettivo della A non può giocare un campionato affidandosi a Lucioni e in alternativa a resche tipo Nedelcearu, Graves e Peda (quest’ultimo buono per la C, gli altri due buoni giocatori x squadre di metà classifica di serie B). La prima cosa da fare sul mercato era liberarsi delle suddette resche (alle lasciando solo Lucioni e prendere semplicemente 3 giocatori: Ceccherini (centrale di piede destro), Ferrari (centrale di piede sinistro), Di Chiara (Terzino sinistro) in modo da avere questa formazione difensiva: TITOLARI: Gomis, Ceccherini, Ferrari, Diakitè, Di Chiara; RISERVE: Desplanches, Lucioni, Ceccaroni, Pierozzi, Lund.
    Ed invece stiamo andando di nuovo allo sbaraglio con Nedelcearu, Lund e compagnia!!!! C’è da strapparsi i capelli per chi ce li ha ancora….Grazie De Sanctis.

    1. Hai perfettamente ragione: solo i giornalisti sportivi palermitani poterono accogliere favorevolmente l’anno scorso l’arrivo di un trentaseienne.
      Ps ti sei dimenticato del greco, per la difesa, ma poco conta perché è più lento di quelli che già c’erano e stava per retrocedere in serie C con lo Spezia… (e ha già causato un rigore stupido)…

  2. Analisi tecnica condivisibile. Eliminerei il termine resche riferito a giocatori del Palermo. Non appropriato per chi indossa la nostra,maglietta.

  3. Il Diesse è catastrofista comunque occorre prendere subito un centrale e un esterno basso di sinistro oltre che naturalmente altro attaccante di almeno 12/15 gol.

  4. Di Chiara ha saltato l’intera preparazione precampionato per una forte tonsillite. Meno male che non sei tu il diesse del Palermo

  5. Comunque, cambia lo stadio, il centro sportivo, l’allenatore, il direttore sportivo, ma resta l’inefficienza dello staff medico. Ogni infortunio è un salto nel buio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *