​​

Rui Modesto: “Sono felice di essere qui, lavoro per rientrare presto. Sulla posizione…”

Rui Modesto, esterno del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa di presentazione dal centro sportivo di Torretta. L’ex Udinese ha parlato innanzitutto del rientro dall’infortunio, spiegando di non conoscere ancora le tempistiche precise ma di stare lavorando al massimo per tornare in campo il prima possibile.

Modesto ha poi raccontato il primo impatto con Inzaghi: ha rivelato di aver avuto una lunga chiacchierata con il tecnico e di trovarsi bene a lavorare con lui. Per quanto riguarda la posizione, ha sottolineato di sentirsi a proprio agio sia a destra che a sinistra, lasciando all’allenatore la scelta su dove impiegarlo in base alle esigenze e a dove può rendere meglio.

Infine, l’esterno ha parlato anche del suo arrivo a Palermo: prima di accettare ha sentito diverse persone, che gli hanno descritto la città in modo molto positivo. Sulla trattativa chiusa sul gong, invece, Modesto ha ammesso che sono stati momenti di attesa, ma con un’unica certezza: la sua volontà era quella di vestire rosanero.





ORE 12.25 – “Non so quando torno, è difficile. Io lavoro tutti i giorni per tornare il più presto possibile. Credo di stare meglio rispetto a prima”.

ORE 12.26 – “Inzaghi? Mi piace lavorare con lui. Lui ha una personalità forte. È chiaro che a me questo piace. Abbiamo fatto una buona conversazione prima di venire”.

ORE 12.27 – “Tutti mi hanno parlato bene di Palermo. È un gruppo di amici e questo si sente. Il centro sportivo è fantastico. In relazione alla mia posizione, a me non cambia. Gioco dove l’allenatore reputa io sia più forte. Non cambia tra destra e sinistra”.

ORE 12.28 – “Arrivo qui perché questo è un gran club. Tante persone mi hanno parlato bene di Palermo. Per me essere qui non è un passo indietro. O meglio: può sembrare un passo indietro, ma è per farne due avanti. C’è tutto per lavorare bene qui. Idolo? Non ci ho mai pensato. A me piace come gioca Di Maria”.

ORE 12.30 – “La Serie B è molto competitiva. Conosco molti giocatori della categoria, e tutti hanno qualità. È un campionato con squadre forti, che hanno le potenzialità per andare in Serie A. È un torneo difficile per le tante partite e non è facile vincerle tutte”.

ORE 12.31 – “Trattativa sul gong? Io aspettavo, non potevo fare di più. Le tempistiche non le decido io. Fortunatamente sono qui, era ciò che volevo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO “ANIMA E CORE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *