Palermo, l’accorata “preghiera” del tifoso innamorato a parenti e amici

(g.m.) Chi di noi, nella sua vita, non è stato costretto a rinunciare a una importante partita della squadra del cuore a causa di un evento familiare? Nasce certamente da qui questo ironico appello, una sorta di preghiera laica, che vuole essere testimonianza di fede calcistica che non è possibile non condividere. Una “preghiera” che gira in queste ore su varie chat e di cui – me ne scuso – non conosco l’autore. In tanti, a cominciare da me, si riconosceranno in questo testo, che strappa un sorriso. 

“Alla cortese attenzione di:
– Parenti
– Amici
– Colleghi

Anche quest’anno desidero informarvi che dal 13 agosto 2022 e fino al 19 maggio 2023 si svolgerà il campionato di calcio.
A tale riguardo, essendo a voi tutti ben nota la mia passione per il Palermo, vi pregherei caldamente di procurarvi il calendario e prendere nota delle partite, al fine di evitarmi inviti ad eventi futili quali:
– Battesimi;
– Comunioni;
– Cresime;
– Matrimoni;
– Feste di compleanno, anniversario, ecc.
che si svolgano in concomitanza con giorni e orari delle partite.
Per i funerali (che comunque sconsiglio, visto che non fanno mai piacere) posso fare un’eccezione, anche se prego i defunti di avere il buon gusto di non decedere nell’imminenza – quanto meno – di partite “di cartello”.
Tengo a precisare che i giorni e gli orari indicati nel calendario sono indicativi, e possono essere soggetti a variazioni in funzione di anticipi, posticipi, rinvii per impraticabilità del campo, ecc ecc.
Sarà mia cura aggiornarvi tempestivamente in tal senso non appena, di volta in volta, la Lega Calcio comunicherà giorni ed orari dei suddetti eventi.
Qualora, nonostante questo mio avviso, mi invitaste ai futili eventi di cui sopra in concomitanza con le partite della mia squadra, sappiate fin d’ora che non potrò partecipare.
Per chi mal giudicasse questa mia presa di posizione, chiarisco un concetto:
Non sono io che non accolgo i vostri inviti, siete voi che mi invitate quando non posso partecipare!! ( E ve l’ho detto con abbondante anticipo ).
Vi voglio bene (ma al Palermo di più )❤️”.

5 thoughts on “Palermo, l’accorata “preghiera” del tifoso innamorato a parenti e amici

  1. sante parole….
    prima il dovere (il palermo) poi i camurrie (vattii, matrimonii, comunioni, anniversari…)
    Ma poi come unci spiaccia? Ancora vattii e matrimoni?
    Non si sposa chiu nuddu, un nasciuni chiu picciriddi, ma si trova sempre chi ti deve scassare il giorno della partita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *