Biava a SN: “Palermo, che crollo: manca esperienza” – VIDEO

L’ex difensore Giuseppe Biava, che nel corso della sua carriera ha vestito sia la maglia rosanero che quella biancoleste, intervistato da Stadionews24, ha parlato della difficile gara tra il Palermo di Roberto De Zerbi e la Lazio di Simone Inzaghi, in programma domenica alle ore 12:30 allo stadio Renzo Barbera: “La Lazio sta andando alla grande, sta facendo bene oltre ogni aspettativa. Il Palermo, invece, è invischiato nella zona retrocessione e, purtroppo, sembra che non ne riesca a venir fuori”.

VIDEO – BIAVA A STADIONEWS

Il club rosanero è in grande crisi, la squadra ha carenze e difetti in ogni reparto e Biava amareggiato e dispiaciuto per questa difficile situazione, confessa che non si sarebbe mai aspetto questo crollo netto del Palermo: “Un crollo del genere era impensabile. Rispetto agli anni miei manca lo zoccolo duro di giocatori italiani che ai miei tempi trascinavano la squadra e cercavano di fare bella figura. I giovani stranieri, invece, sono solo di passaggio e usano la squadra come trampolino di lancio. La cosa bella è che il Palermo sta lanciando diversi giovani, come Goldaniga dalla scorsa stagione, Mancano, però, quei 5-6 esperti: questo lavoro lo sta facendo la Lazio, che ai giovani ha affiancato gente esperta come Biglia, Lulic e Marchetti. Al Palermo manca, in questo momento, manca questo mix”.

VIDEO – AMARCORD: A CASA DI BIAVA

L’exploit che Andrea Belotti ebbe nella stagione in cui il Palermo militava in Serie B, catturò l’attenzione di Giuseppe Biava che intuendo subito il suo talento, ai tempi, lo aveva consigliato al presidente della Lazio Claudio Lotito: “Ho sempre parlato bene di questo ragazzo. L’ho visto giocare un paio di volte e ho subito capito che aveva grande talento, certo non mi aspettavo questa carriera, ma ha sempre avuto grandi qualità e purtroppo il Palermo non ha creduto, fino in fondo, in lui. È pur vero che ai tempi, con Dybala e Vazquez sarebbe stato difficile per Belotti esplodere ma quando i due argentini sono andati via si poteva puntare su di lui”.

La pazienza è la virtù dei forti e secondo Biava proprio la pazienza avrebbe potuto evitare che il Palermo sprofondasse in questa crisi profonda. Ebbene si, perché se in questo vai e vieni continuo di allenatori il presidente Maurizio Zamparini avesse dato fiducia al lavoro di uno dei tanti tecnici forti che hanno fatto tappa sulla panchina rosanero avrebbe potuto costruire un gruppo solido e capace di vincere: “In questi ultimi anni ne sono passati veramente tanti di allenatori a Palermo, alcuni, come Ballardini e Gasperini, anche molto bravi. Se il patron rosanero avesse avuto la pazienza di aspettare avrebbe potuto costruire un gruppo forte”.

“Purtroppo al Palermo – continua l’ex rosanero – manca la pazienza di aspettare i risultati positivi e oggi la squadra si trova in questa spiacevole situazione. Contro la Lazio la vedo dura e se dovessi dare un mio pronostico non sarebbe positivo. Spero solo che il Palermo inizi a vincere, soprattutto in casa, e che possa raggiungere la salvezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *