Palermo-Lazio 0-1: continua la maledizione del “Barbera”!

Nulla da fare per il Palermo. Al “Barbera” passa pure la Lazio, decide la rete di Milinkovic-Savic. Partono bene i rosanero, ma la Lazio ben presto viene fuori.. Immobile, con una girata di sinistro e traversa, mette paura a Posavec. Il gol arriva poco dopo: Anderson serve Basta sulla destra, cross basso in mezzo ed inserimento di Milinkovic-Savic. Tocco di destro e palla sotto le gambe di Posavec. Ancora Immobile e poi Radu sfiorano il raddoppio. Il Palermo reagisce solo a fine tempo, con una iniziativa di Nestorovski su cross di Morganella e palo sfiorato.

Nella ripresa poche emozioni. La Lazio controlla il match ed Inzaghi risparmia le pedine importanti in vista del derby. Il Palermo è impreciso e confuso, tanti errori e poche azioni. Con l’ingresso di Lo Faso l’attacoc si vivacizza, ma gli ultimi assalti non portano i risultati sperati. La maledizione del Barbera continua, in casa solo sconfitte.

FINE SECONDO TEMPO- Fischi del Barbera!

93′- Assalto rosanero ma la difesa laziale si salva! Terminano qui le speranze rosanero!

91′- Cross di Bouy, ma la girata di Nestorovski è troppo debole.

90′- Saranno 3 i minuti di recupero! Ultimi assalti rosanero!

88′- Batte Immobile, esecuzione deviata dalla barriera rosanero. Angolo e sassata di Immobile: fuori di un soffio!

86′- ESPULSO GONZALEZ! Lombardi vola verso la porta, Gonzalez si aggrappa e lo tira giù. E’ rosso per il difensore rosanero!

85′- Ci prova Parolo dalla lunga distanza. Blocca Posavec.

83′- Due punizioni interessanti per il Palermo, ma nessun pericolo per Strakosha.

80′- De Zerbi si gioca la carta Lo Faso. Esce Goldaniga. Difesa a 4.

77′- Squillo rosanero in attacco. Quaison si avventa su un pallone in area, ma Radu in scivolata ferma lo svedese.

73′- Tanti errori in fase di impostazione da parte dei giocatori rosanero.

67′- Buona iniziativa di Aleesami, cross lungo sul secondo palo. Morganella ci arriva, strozza la conclusione e ne viene fuori un assist per Chochev che però non riesce a d intervenire correttamente. Inzaghi sostituisce Anderson, diffidato, con Djordkevic.

63′ – Palermo che si affaccia in attacco. Cross di Goldaniga, palla vagante in area biancoceleste, tenta Jajalo la conclusione di sinistro ma viene murata. Nella Lazio entra Lukaku, fuori Lulic.

59′- Ottima imbucata di Jajalo per Nestorovski, ma il macedone viene anticipato da Wallace al momento dell’incornata a due passi dalla porta!

55′- Lazio in contropiede, Immobile galoppa verso Posavec, serve Anderson. La palla però sfila e termina a Parolo, gran destro ma il portiere rosanero respinge.

53′- Bruno Henrique non può proseguire, chiesto il cambio. Pronto Bouy. Viene effettuato il cambio, il brasiliano esce con un volto sofferente.

51′- Bruno Henrique rientra in campo con una fasciatura al polso destro.

49′- Problema al polso per Bruno Henrique, fermo dolorante a bordo campo. Medici a lavoro.

48′- Punizione battuta da Bruno Henrique, respinge la difesa laziale ed Aleesami, dal limite, tenta il destro. Il terzino non inquadra la porta. Parte bene il Palermo, Quaison in particolare.

45′- INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo cambio per De Zerbi: Quaison prende il posto di un ammonito e nervoso Diamanti.

FINE PRIMO TEMPO

46′- Cross di Morganella, Nestorovski va in ‘estirada’ e palla che sfiora il palo!

43′- Idem Diamanti. Il numero 23 era diffidato, stende Felipe Anderson e viene ammonito da Guida. Sul calcio di punizione seguente, Radu tenta la conclusione che Posavec respinge con i pugni.

41′- Ammonito Goldaniga, era diffidato. Salterà Fiorentina – Palermo

40′- Palermo che prova a reagire, ma Nestorovski è troppo isolato.

36′- Lazio in pieno controllo del match, pericolosa in avanti con trame semplici ma ben studiate ed oliate.

34′- Si fa vedere Chochev sulla destra, cross in mezzo con Nestorovski che la stoppa di petto, tenta il sinistro ma la conclusione è strozzata. Sul ribaltamento di fronte Morganella salva tutto su Immobile!

31′- GOL LAZIO! Felipe Anderson sulla destra serve un’imbucata per Basta che va sul fondo, cross basso arretrato ed inserimento di Milinkovic-Savic. piattone e palla sotto le gambe di Posavec. Azione da manuale. Lazio avanti!

29′- Errore di Radu che regala la palla a Bruno Henrique. Viene servito Diamanti che tenta la conclusione da posizione siderale. Palla che termina alta.

27′- Problema al ginocchio per Jajalo, rimasto a terra dolorante. Intervengono i medici dello staff rosanero. Il numero 28 rosanero rientra in campo, problema superato.

24′ Punizione dalla sinistra battuta da Diamanti, svetta Gonzalez ma colpisce solamente con la parte alta della testa. Buona chance per i rosanero.

21′- TRAVERSA LAZIO! Ancora Parolo sulla sinistra, cross ed Immobile, al centro dell’area rosanero, gira di sinistro e palla che si stampa sulla traversa!! Poi Anderson tira di punta ma para Posavec. Che occasione per la Lazio!

20′ -Immobile si allarga per ricevere palla, rientra sul destro senza pressione dei difensori rosanero, va alla conclusione con la palla che non termina lontana dal palo alla destra di Posavec.

14′ Ripartenza rosanero, Bruno Henrique parte in contropiede e Lulic lo stende. Ammonizione per il laziale. L’azione continua, triangolo Diamanti, Nestorovski, Aleesami, ma il passaggio del macedone per il norvegese è impreciso.

11′– Palermo che si difende bene e prova a ripartire, ma con scarsi risultati. Cionek, Lo Faso ed Hiljemark iniziano già il riscaldamento.

6′– Buona palla recuperata da Morganella, servizio per Diamanti che tenta il sinistro ma Wallace lo mura.

4′– Iniziativa Lazio sulla destra, cross di Keita e incornata di Parolo. Posavec blocca senza problemi.

2′– Primo squillo di Nestorovski, destro debole del macedone. Poi altro tentativo dalla distanza, Strakosha neutralizza entrambe le volte.

1′SI PARTE! Palermo in classica casacca rosanero, Lazio in maglia blu scura con colletto ed inserti bianchi. Tanti spazi vuoti al Barbera, con contestazione annessa della Curva Nord.

ore 12.25 – Squadre pronte, manca poco all’ingresso in campo dei protagonisti

PALERMO – LAZIO 0-1

MARCATORI: 31′ Milinkovic-Savic

PALERMO: 1 Posavec; 6 Goldaniga (80′ Lo Faso), 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 25 B. Henrique (54′ Bouy), 28 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti (cap.) (45′ Quaison), 30 Nestorovski.  A disposizione: 57 Guddo, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 3 Rispoli, 10 Hiljemark, 14 Gazzi, 15 Cionek, 20 Sallai, 21 Quaison, 24 Bouy, 97 Pezzella, 98 Lo Faso. Allenatore: Roberto De Zerbi.

LAZIO: 1 Strakosha; 8 Basta, 13 Wallace, 26 Radu, 19 Lulic (64′ Lukaku); 16 Parolo, 20 Biglia, 21 Milinkovic-Savic; 10 F. Anderson (67′ Djordjevic), 17 Immobile, 14 Keita (81′ Lombardi).  A disposizione: 41 Borrelli, 55 Vargic, 2 Hoedt, 4 Patric, 5 Cataldi, 6 Lukaku, 9 Djordjevic, 15 Bastos, 23 Leitner, 25 Lombardi, 28 Vinicius, 96 Murgia.  Allenatore: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Marco Guida (Torre Annunziata). Assistenti: Claudio La Rocca (Ercolano) – Gianmattia Tasso (La Spezia). Quarto ufficiale: Alberto Tegoni (Milano).  Arbitri addizionali: Paolo Tagliavento (Terni) – Juan Luca Sacchi (Macerata).

AMMONITI: 14′ Lulic, 41′ Goldaniga, 43′ Diamanti, 75′ Bouy

ESPULSI: 86′ Gonzalez


3 thoughts on “Palermo-Lazio 0-1: continua la maledizione del “Barbera”!

  1. Spero che dopo questa ennesima debacle zamparini si decida a far ritornare ballardini e sbattere fuori de zerbi che senza alcun dubbio è il peggior allenatore della storia del palermo persino peggio di arrigoni ahahha.

  2. Concordo: la maledizione non è il Barbera, ma l’individuo che tutti conosciamo. Ho guardato per puro caso i nomi dei calciatori a disposizione presenti in panchina…..mi sono messo le mani sui capelli….. dove vogliamo andare (Renzi direbbe) con questa accozzaglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *