Pergolizzi: “Dobbiamo restare concentrati, il Licata è tosto”

ORE 11.33 – “Il trofeo della Primavera 2009? É stata una grande soddisfazione, è stato un trofeo sudato e impensabile. Rimarrà sempre nei nostri cuori”.

ORE 11.32 – “Il fallimento del vecchio Palermo? Devo essere grato alla vecchia società perchè ne ho fatto parte, mi dispiace. Ma adesso sento mio questo nuovo Palermo”.

ORE 11.31 – “Ricciardo e Sforzini insieme? Basta che si guardino negli occhi e possono giocare insieme. Al momento però non ho la sensazione che possano dare equilibrio alla squadra”.

ORE 11.30 – “Dopo i due gol di Biancavilla, abbiamo tirato poco. La prestazione non è stata ottimale sotto l’aspetto tecnico, meglio sotto l’aspetto agonistico. Domani vedremo che margini di miglioramento avremo…”.

ORE 11.28 – “La vittoria di Biancavilla è stata importante, l’aspetto ambientale era forte. Per noi è stato un esame superato ma con grande difficoltà”.

ORE 11.27 – “Dobbiamo dare continuità, non dobbiamo sentire le chiacchere e tenere i piedi per terra. Questo campionato sarà vinto nella seconda parte, nel ritorno”.

ORE 11.25 – “La formazione non si distaccherà molto da quella vista la settimana scorsa. Gli unici dubbi sono Martin e Martinelli, che ha avuto un affaticamento al termine dell’allenamento. Siamo in 27 e tutti possono giocare”.

ORE 11.24 – “I ragazzi sono esemplari, ma vuoi o non vuoi dopo sette vittorie può esserci un calo. Se riusciamo a capire che è tutta una questione mentale… possiamo fare bene. Nella nostra esaltazione, dobbiamo tenere i piedi per terra”.

ORE 11.22 – “Non abbiamo ancora vinto nulla, dobbiamo mantenere l’equilibro giusto. Non c’è niente di scontato, la partita deve essere affrontata nel modo giusto. Mi piacerebbe vincerle tutte, ma so che non è facile. Dobbiamo migliorare nella prestazione e nell’intensità della partita”.

ORE 11.21 – “Domani sarà una partita tostissima, dobbiamo cercare di dare quello step, soprattutto mentale, per andare oltre la soglia. Il Licata dice di pensare alla salvezza ma ha delle individualità importanti, è una squadra importante”.

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, interviene in conferenza stampa per presentare la partita contro il Licata, che per i rosa potrebbe voler dire ottava vittoria consecutiva.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI TORNA A BOCCADIFALCO

L’INTERVISTA A ZAMPARINI

PALERMO – LICATA: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – LICATA: SI PUNTA AL RECORD DI SPETTATORI IN SERIE D


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *